Crea sito

Blog Tour – On The Come Up di Angie Thomas – Combattere per i propri sogni

Blog Tour – On The Come Up di Angie Thomas – Combattere per i propri sogni

Blog Tour - On The Come Up di Angie Thomas - Combattere per i propri sogni

Cari Books Lovers,

oggi è il mio turno di ospitare il Blog tour dedicato a On The Come Up, edito Rizzoli in uscita il 4 Giugno, il nuovo libro dell’autrice del bestseller internazionale The Hate U Give, Angie Thomas.

Combattere per i propri sogni è il nome di questa tappa, ed è quello che fa Bri, è quello che Jay vorrebbe facesse Trey, suo figlio, è quello che faccio io ogni giorni, ed è quello che credo chiunque abbia un sogno degno di essere inseguito faccia.

Perché inseguire i propri sogni non significa stare lì ed aspettare che cali la manna dal cielo, ma significa mettersi in azione, andare di persona a cercare le possibilità, buttarcisi dentro a capofitto, e anche se Bri all’inizio lo fa per le ragioni sbagliate è proprio quello che fa lei, coglie l’occasione al volo perché alla fine rappare è quello che vuole fare nella sua vita, non si è figurata altre soluzione nella testa è quello e basta.

Io da anni inseguo i miei sogni e ormai sono a un passo dal realizzarli e questo sapete come mi fa sentire? Mi fa sentire soddisfatta, soddisfatta di non aver mollata, contenta di aver avuto del supporto dai miei familiari alle mie spalle, e dopo tanto duro lavoro potrei riuscire a raggiungere una piccola tappa, uso una metafora del baseball, potrei raggiungere la prima base sperando presto di rientrare in casa base con un homerun prima della fine dell’inning.

Brianna vuole inseguire i propri sogni anche se non ha il supporto della famiglia per via di ciò che è successo a suo padre. Jay ha paura che potrebbe succederle la stessa cosa, Trey ha paura perché conosce bene il carattere della sua sorellina, i suoi migliori amici e la zia Pooh sono dalla sua parte, ma non quando inizia ad usare le parole sbagliate per esprimere i suoi sentimenti. Ci sono modi e modi, ma i modi di Bri finiranno per farla ammazzare come suo padre dai Crown.

Combattere per i propri sogni a volte può essere pericoloso, ci saranno sempre persone che cercano di ostacolarti, ma l’importante è crederci fino in fondo, ma ancora più importante è volerlo per davvero ed essere sicuro di voler continuare nonostante tutto. Se uno ha un sogno è giusto che combatta per realizzarlo!

E voi ce l’avete un sogno?

Blog Tour - On The Come Up di Angie Thomas - Combattere per i propri sogni

 

 

Blog Tour - On The Come Up di Angie Thomas - Combattere per i propri sogni

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.