Crea sito

Blog Tour – Loki di Mackenzie Lee – Il personaggio di Loki

Blog Tour – Loki di Mackenzie Lee – Il personaggio di Loki

Blog Tour - Loki di Mackenzie Lee - Il personaggio di Loki

Buongiorno Books Lovers,

dopo tanto vi porto un blog tour sul blog, ed anche un blog tour importante perché è sul libro di Loki scritto da Mckenzie Lee in uscita il 3 Marzo per Oscar Vault. Un libro super atteso da grandi e piccoli perché incentrato su uno dei personaggi più misteriosi della Marvel, Loki, figlio di Odino e fratello di Thor, colui che è sempre stato visto come la pecora nera della famiglia per il suo carattere.

Ma una delle tante cose che ci insegna questo libro è che Loki ha sempre cercato approvazione, e rispetto, dalla propria famiglia, senza mai riceverlo. Tutti lo hanno sempre sottovalutato perché diverso da Thor e questo è anche uno dei motivi che lo hanno spinto ad essere più ribelle.

Ma leggendo questo libro, che parla di una bellissima avventura che Loki vivrà a Londra per conto di suo padre, esploreremo anche il lato sensibile di questo personaggio, che forse non ve l’ho mai detto ma è il mio preferito, e proprio per questo non vedo l’ora che la serie incentrata su di lui arrivi su Disney+, perché non ci si potrebbe aspettare niente di meno quando l’attore interprete è proprio Tom Hiddleston.

Per esplorare la trama vi do appuntamento al 4 Marzo, per ora vi lascio solo la trama ufficiale per stuzzicare la curiosità, e vi consiglio anche si acquistare la bellissima edizione del libro con le pagine colorate di verde. Già dalla copertina stessa potete vedere molto di ciò che riguarda questa avventura che Loki intraprenderà, non senza prima tentare di tirarsene fuori. Presto capiremo tutti che la situazione a Londra era più seria di quanto era sembrata.

Un’avventura, finalmente, tutta per Loki, che gli darà la possibilità di dimostrare quanto vale davvero e magari guadagnare quella stima sempre desiderata da parte dei suoi concittadini asgardiani.

Blog Tour - Loki di Mackenzie Lee - Il personaggio di Loki

Blog Tour - Loki di Mackenzie Lee - Il personaggio di Loki

Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l’apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l’unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell’unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell’ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos’è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.

Blog Tour - Loki di Mackenzie Lee - Il personaggio di Loki

 

 

Blog Tour - Loki di Mackenzie Lee - Il personaggio di Loki

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.