Blog Tour – La mano scarlatta di Cassie Clare – I viaggi di Alec e Magnus

Blog Tour – La mano scarlatta di Cassie Clare – I viaggi di Alec e Magnus

Blog Tour - La mano scarlatta di Cassie Clare - I viaggi di Alec e Magnus

Carissimi Books Lovers,

oggi è il mio turno in questo Blog Tour dedicato a La mano scarlatta, ultimo libro scritto da Cassandra Clare insieme ad una nuova aggiunta al suo ormai già straordinario team, Wesley Chu.

Oggi io vi parlerò dei viaggi che hanno fatto Alec e Magnus, che ovviamente sono stati solo i primi perché The Eldest Curses è una trilogia quindi ancora c’è un mondo intero sui Malec da esplorare.

Nonostante gli intoppi nella loro vacanza riescono comunque a visitare 4 grandi città per bellezza e patrimonio culturale, tre delle quali sono italiane quindi ho già detto tutto… La prima è la città delle luci, la romanticissima Parigi, la loro prima tappa, ma è anche a Parigi che i problemi con la mano scarlatta iniziano.

Magnus ovviamente sa già molto bene la città, e quindi manda Alec a visitare un po’ Parigi mentre lui se ne sta a casa perché capire cosa sia potuto succedere tanti anni prima. Quando vanno a Venezia si può dire che Magnus porta Alec in un ambiente in cui non è affatto abituato a stare, una festa di nascosti per festeggiare la sconfitta di Valentine. Qui si divertono un po’ anche se poi la festa viene interrotta bruscamente.

Però lo stesso qui a Venezia passano sotto il Ponte dei Sospiri, che era il luogo che io avevo proposto avrebbero visitato nell’iniziativa di Shadowhunters Italia, e poi Magnus, in viaggio verso Roma porta Alec a Firenze, e visitano il Giardino di Boboli, passando da Ponte Vecchio, dove si scattano una foto col Nano Morgante da mandare a New York, e poi arrivano alla nostra bellissima Roma, dove quasi tutto il libro si potrebbe dire, è ambientato. Da dove alloggiano si vede anche il Colosseo.

Ovviamente, essendo un libro in cui comunque i protagonisti sono uno Shadowhunters e uno stregone, e il male li perseguita sempre, non sono propriamente in grado di fare i turisti come avrebbero voluto e godersi così la loro vacanza, devono sempre immischiarsi in questioni che non possono aspettare, però lo stesso questo libro ha il suo impatto solo perché i protagonisti sono Alec e Magnus, bastano solo loro.

Però comunque questo era solo il primo libro della trilogia, quindi ancora i Malec hanno molti posti da visitare che io non vedo l’ora di scoprire. Fan di Shadowhunters e non, questi è il libro giusto per voi.

Il 24 è uscita la mia recensione se volete passare a dare un occhiata. Comunque il blog tour, e il review party, sono iniziati solo adesso, ci sono ancora molte altre tappe e molte altre recensioni, segnatevi le date mi raccomando…

Blog Tour - La mano scarlatta di Cassie Clare - I viaggi di Alec e Magnus

Blog Tour - La mano scarlatta di Cassie Clare - I viaggi di Alec e Magnus

Blog Tour - La mano scarlatta di Cassie Clare - I viaggi di Alec e Magnus

 

 

Blog Tour - La mano scarlatta di Cassie Clare - I viaggi di Alec e Magnus

 

Blog Tour , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Review Party - Sadie di Courtney Summers Successivo La bambina senza cuore di Emanuela Valentini