Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow – Serie TV #5

Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

 

Buona domenica a tutti.

Se ricordate, tre mesi fa ho pubblicato l’articolo sui Defenders, supereroi Marvel e per questo mese ho detto, perché non parlare anche dei supereroi più amati della DC?

Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Quindi eccomi qui con quattro delle mie serie TV preferite: Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

 

 

I Supereroi stanno tornando sempre più di moda e a chi non piace un buon eroe che combatte i cattivi per proteggere la propria città? Sono delle icone in cui ognuno di noi si può impersonare. Personaggi che ci aiutano a scappare dalla realtà ed entrare in un mondo perfetto in cui non esistono ingiustizie.

Queste quattro serie sono accessibili a tutti perché tradotte anche in italiano.

Arrow
Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Oliver Queen è un miliardario che ha passato 5 anni su un’isola deserta dopo che il Queens Gambit, con a bordo suo padre e la sorella della sua fidanzata, è naufragato.

Vedremo durante le varie stagioni, nei flashback, che lui in realtà non ha passato tutti e 5 gli anni su quell’isola, bensì li ha passati in giro per il mondo, imparando a combattere e lavorando per molte persone.

Quando decide di tornare a Starling City, di notte, diventa un giustiziere.

Col passare del tempo molti si aggiungono alla sua crociata. Alcuni muoiono, altri se ne vanno, ma l’importante è che lui non smette mai di fare ciò che gli viene meglio, proteggere la sua città e le persone che ama diventando qualcun altro, diventando qualcos’altro.

Flash

Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Barry Allen è rimasto ferito durante l’esplosione dell’acceleratore di particelle dei laboratori Star.

Quando si sveglia dal coma scopre di avere delle abilità sovrumane. E’ diventato l’uomo più veloce del mondo.

Usa questi suoi poteri per fare del bene, aiutato dai suoi amici e colleghi dei laboratori. Diventa anche amico di Oliver Queen, prendendo parte a molte avventure insieme, e scoprendo anche molte cose nuove sulle sue abilità, come poter tornare indietro nel tempo, poter andare nel futuro e poter anche viaggiare su un altro pianeta gemello alla terra nel multiverso.

Supergirl

Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Kara è l’ultima figlia di Kripton, cugina di Superman.

Quando lei arriva sulla terra, con il compito di sorvegliare suo cugino, è soltanto una bambina mentre lui è già cresciuto, e viene affidata ad una famiglia adottiva.

Quando però la sua città è in pericolo decide che è il momento di mostrare al mondo le sue abilità, decidendo di fare del bene, proteggendo National City da tutti gli alieni, e non solo, che la minacciano.

Il mondo in cui si trova lei è un mondo parallelo a quello di Flash e Arrow, però per caso, un giorno, Berry arriva da lei e insieme sconfiggono un paio di cattivi.

Legends of Tomorrow

Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Rip Hunter è un viaggiatore del tempo e per sconfiggere colui che ha ucciso sua moglie e suo figlio va a cercare dei supereroi e dei supercattivi per formare una squadra di Leggende.

Tutti e 8 accettano l’offerta sentendo che è il momento di cambiare e fare qualcosa di più.

Ma non si limitano ad uccidere Vandal Savage, bendì proteggono la linea temporale, a volte perdendo dei componenti della squadra, altre volte aggiungendoci di nuovi.

 

Tutti e quattro, più di una volta, lavoreranno insieme per combattere il crimine.

Vi invito caldamente a guardarli e a non prelevare le trame stilate interamente da me.

Domani mattina in arrivo l’articolo in inglese.

A presto ,

Miriam.

Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.