Ancora una volta con te di Dustin Thao

Ancora una volta con te di Dustin Thao

Ancora una volta con te di Dustin Thao

Ciao Books Lovers,

queste sono le recensioni più difficili che io debba scrivere, cioè quelle negative. Premetto che, anche se ho provato a completare questa lettura, non ci sono riuscita, e questo mi dispiace perché dovrò basare la recensione solo su quel poco che ho letto.

Ancora una volta con te di Dustin Thao è uno di quei libri fenomeni del booktok, quei libri che per un periodo di tempo sono stati sulla bocca di tutti e sono piaciuti a quasi tutti. Io purtroppo sono una di quelle a cui non è piaciuto.

Ho iniziato la lettura perché mi era stato detto da una mia amica che il libro è molto bello, molto scorrevole etc. Ovviamente mi sono fidata e ho iniziato la lettura ma già dal prologo per me le cose hanno preso una piega negativa.

Non sono riuscita a finire il prologo in una sola lettura, l’ho dovuto completare in due volte e lo stesso non ci ho capito molto. Non riuscivo a distinguere cosa era un ricordo e cosa era il presente, non riuscivo a distinguere cosa stava ricordando la protagonista nell’istante in cui esprimeva il suo dolore o la sua felicità.

Già quando le prime pagine non mi prendono non c’è molta speranza per tutto il resto. Per me un conto è un inizio lento, un conto è un inizio confusionario. Con l’inizio lento posso sforzarmi, ma se già dall’inizio non ci capisco niente andrò avanti con le pagine trovandomi sempre più confusa. E purtroppo così è successo perché anche nei capitoli non riuscivo a distinguere alcuni dettagli. Sono arrivata ad un certo punto in cui purtroppo ho dovuto dire basta. Ho preferito chiudere questa lettura piuttosto che finire nel blocco del lettore e lanciarmi su altri libri che sapevo mi sarebbero piaciuti di più.

Ho apparato che, seppur ad alcuni piaccia, la scrittura di Dustin Thao non fa per me. Ciò non esclude però che l’autore abbia del talento e che anche se non è piaciuto a me a voi possa piacere. Se vi piace il genere vi consiglio la lettura.

Il libro parla di questa ragazza che perde l’amore della sua vita ma poi inaspettatamente inizia a ricevere dei messaggi appunto dal suo fidanzato morto. Continuano a comunicare così per un po’, e l’idea del libro in sé è molto carina, sembra quasi un modo per dare una chiusura ad un qualcosa che ha causato molto dolore.

Detto ciò, a questo libro ho dato 1 stella perché, da amante del genere, questa storia non ha proprio fatto al caso mio.

Ancora una volta con te di Dustin Thao Link all’acquisto

 

 

 

Ancora una volta con te di Dustin Thao

Ancora una volta con te di Dustin Thao

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.