After: la graphic novel – volume 1 di Anna Todd

After: la graphic novel – volume 1 di Anna Todd

After: la graphic novel - volume 1 di Anna Todd

Buon giorno Books Lovers,

ditemi un po’, cosa state leggendo di bello? Cosa vi accompagnerà in questi ultimi giorni di Maggio? Meno di una settimana fa sono ritornata dal Salone del libro di Torino con un bottino di libri infinito, tra questi libri c’era anche quello di cui sto per parlarvi, la graphic novel di After di Anna Todd.

After è ormai diventato un libro trascurato, quando una volta era un vero è proprio fenomeno, sulla bocca di tutti, un po’ com’è il fabbricante di lacrime adesso. Anni fa io avevo una leggera ossessione per questa saga, penso di aver letto minimo due volte tutti e 5 i volumi pubblicati in italia da Sperling & Kupfer che ringrazio anche per la copia della graphic novel.

Forse ne ero un po’ ossessionata perché after è stato il mio primo libro new adult, quel titolo che mi ha fatto scoprire il genere e nonostante tutto un libro e una storia che, nonostante i suoi alti e i suoi bassi, apprezzo moltissimo tutt’oggi.

La graphic novel ha esattamente quello che uno si aspetterebbe, le scene più importanti, le frasi più importanti, ma accompagnate da illustrazioni a colori che aiutano molto il lato dell’immaginazione. Se avete già letto i libri, allora questa sarebbe solamente un aggiunta perfetta, se invece ancora non siete stati trasportati nel mondo di Hardin e Tessa, la graphic sarebbe il punto di partenza per farvi capire se la storia potrebbe piacervi o meno.

Come dicevo, la graphic copre la storia nei suoi punti più importanti, la narrazione viene lasciata ai disegni, insieme ad alcuni frasi esplicative di Tessa. Ma non tutta la storia del primo libro viene affrontata, la graphic si ferma, più o meno, a metà libro, quando Tessa, a causa di Hardin, rompe con il suo fidanzato Noah.

Per me After è sempre stata una storia ricca di emozioni, gioia, dolore, amore. Con personaggi super sexy che lo diventano ancora di più da disegnati. After, come tante altre storie, è nata su wattpad per approdare successivamente in tutte le librerie. Da questa saga sono stati tratti già 3 film e il quarto e ultimo è in uscita a settembre. Il mondo di after, su carta, è però molto più vasto, con saghe spinoff, e un libro prequel.

Insomma, è una storia che, sono certa, una volta iniziata, vi incatenerà finché non l’avrete finita. Per ora credo sia stata pubblicata solo questa prima graphic novel, ma spero presto vengano pubblicate anche le altre parti della storia perché non vedo l’ora davvero di tornare in questo mondo e rigodere di questa storia d’amore piena di problemi per una terza volta.

After: la graphic novel - volume 1 di Anna Todd link all’acquisto

After: la graphic novel - volume 1 di Anna Todd

After: la graphic novel - volume 1 di Anna Todd

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.