A Touch of Darkness di Scarlett St. Clair

A Touch of Darkness di Scarlett St. Clair

A Touch of Darkness di Scarlett St. Clair

Ciao Books Lovers,

è arrivato il mio momento per parlarvi di questo libro. Ho terminato la lettura, o meglio l’ascolto, proprio ieri. Ebbene si, avete letto bene, un altro audio libro per me. Direi di starci prendendo la mano. Questo è il mio terzo, ma ragazzi, che dire, questo è di gran lunga stato il miglior mai ascoltato e Meg Sylvan è la migliore narratrice dei tre che ho avuto modo di conoscere.

Questo libro è uscito proprio qualche giorno fa per Queen Edizioni, ma è un fenomeno mondiale(?), di certo è un fenomeno mondiale per tiktok. Un retelling della storia di Ade e Persefone totalmente nuovo, moderno e allo stesso tempo antico, in un adult romance che vi ammalierà. Se ancora non avete capito di che libro sto parlando, cosa alquanto strana vista la sua copertina e il suo titolo ovunque ad inizio articolo, è A Touch of Darkness di Scarlett St. Clair.

Un conto era trovare attraente il dio dei morti, un altro era… desiderarlo.

Era di una bellezza oscura, di quelle che promettevano un cuore spezzato.

Perché l’ho definito un retelling moderno ma allo stesso tempo antico? A touch of darkness è ambientato a New Athens, dove esiste la tecnologia e gli Dei sono famosi, nel verso e proprio senso della parola, hanno ristoranti, club, come nel caso di Ade. Sono personaggi pubblici, non solo degli Dei da essere adorati.

Questa è la parte moderna, quella antica sta proprio nell’esistenza degli Dei, del loro vivere tra i mortali e vivere anche sull’Olimpo, o ancora nel caso di Ade, nel suo regno, il regno dei morti.

Persefone è sempre stata tenuta dalla madre dentro una campana di vetro, finché non l’ha convinta a lasciarle vedere il mondo vero e farle studiare giornalismo, a patto che si tenesse a debita distanza dagli Dei. Adesso Persefone è quasi pronta per laurearsi, e come requisito dell’ultimo anno deve fare un internship per un giornale.

A mio parere, è proprio da questa internship che partiranno tutti i futuri eventi. Per festeggiare la sua amica la porta nel club di Ade, dove incontreranno anche Adone che sarà un suo collega al giornale. Ma incontrerà anche, senza conoscere la sua vera identità, Ade. Stringeranno un pacco, sei mesi per portare vita nel mondo dei morti.

Diciamo che il modo in cui Persefone verrà costretta a passare tempo nell’Ade è diverso dal motivo originale del melograno. Lei e Ade passeranno abbastanza tempo insieme, si avvicineranno e l’attrazione tra diventerà talmente forte da non poter essere più ignorata.

Ma ovviamente i problemi non mancheranno, gli intralci. Perché Minty, l’assistente di Ade, non vuole che Persefone gli giri intorno. Demetra, la madre di Persefone, non sa di questo accordo, ma se ne venisse a conoscenza riporterebbe sua figlia a casa per sempre e poi c’è Adone. Non dico altro per non fare spoiler, per scoprire il coinvolgimento di Adone dovrete leggere il libro.

Non mancherà la comparsa di personaggi come Afrodite, Ermes, Ares, Ecate e molti altri. Insomma, se vi piace la mitologia greca – che io amo – e state cercando un retelling ben fatto, scorrevole, intrigante, in chiave Romance, A touch of darkness è il libro perfetto per voi.

A Touch of Darkness di Scarlett St. Clair

A Touch of Darkness di Scarlett St. Clair

A Touch of Darkness di Scarlett St. Clair

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.