A sea of eternal Woe di R. L. Davennor

A sea of eternal Woe di R. L. Davennor

A sea of eternal Woe di R. L. Davennor

Ciao Books Lovers,

ho una domanda per voi? Vi piacerebbe leggere un libro retelling de, udite udite, la sirenetta, però in chiave adult e dark? Se la risposta è si, allora siete nel posto giusto perché sto proprio per parlarvi di un titolo con queste caratteristiche in una recensione senza spoiler. Il titolo è A sea of eternal Woe di R. L. Davennor e prima di passare alla recensione i ringraziamenti a MTMC tours e all’autrice stessa sono di dovere.

Se cercate su google vedrete che questo è il realtà il secondo volume di una serie. Il primo si intitola A land of never after, ma non disperate perché sono entrambi titoli, a mio parere, possono essere letti in modo autonomo l’uno dall’altro. Anche se i personaggi possono essere gli stessi in entrambi i volumi, le storie sono un po’ diverse e, ad inizio del secondo libro, l’autrice ha proprio usato alcune pagine per fare un sunto degli avvenimenti del primo così da poter avere tutto in ordine nella propria testa e imbarcarsi in questa lettura. Quindi, anche se non si ha letto il primo, si può benissimo leggere il secondo.

Ma anche il fattore retelling è diverso perché il primo libro era un retelling di Peter Pan, questo secondo lo è della sirenetta, con personaggi diversi, un romance diverso e ovviamente avventure e avvenimenti diversi. Di questa stessa saga, intitolata Curses of never, è stato pubblicato anche un prequel. Al momento non si sa di quanti libri sarà effettivamente composta.

Passando alla storia, la protagonista è proprio il Capitano Wendy Maynard, presumo la riconosciate dal nome. Adesso ha finalmente tutto ciò che aveva sempre desiderato, una nave, degli amici e uno scopo di vita. Però quando tutto sembrava aver preso una piega a suo favore, succede qualcosa di inaspettato, a salvare lei e Peter dall’essere buttati in mare è proprio suo padre, Capitan Uncino.

Un modo per descrivere questo libro è Peter Pan incontra la Sirenetta. Dal primo libro ci spostiamo nel mare comandato da Ursula, la cattiva strega del mare che custodisce molti segreti e vuole più di quanto dovrebbe desiderare. Vuole distruggere i nostri protagonisti, ma non vuole solo le loro vite, ma anche le loro anime. E questo libro sarà la loro avventura per scampare dal male e salvarsi, non senza molte difficoltà.

Un elemento che mi è piaciuto moltissimo di questo libro è come, alla storia originale, sono stati aggiunti molti elementi nuovi, sono state amalgamate due storie in modo impeccabile. Mai la Sirenetta ha incontrato la storia di Peter Pan, se non nella storia Once upon a time, e qui apro una parentesi per dire che se quella serie vi è piaciuta questo libro è perfetto per voi, ma in chiave più adult. Gli elementi di cui parlavo prima comprendono anche i personaggi LGBTQ, ma vi consiglio comunque, prima di leggere, di dare un occhiata ai trigger warning segnalati nella trama del libro come: violenza, linguaggio rude, contenuti sessuali, misgendering e transfobia. Molti elementi che potrebbero dare fastidio ad alcuni.

Spendendo alcune ultime parole sulla scrittura, è stata molto scorrevole, più di quanto mi sarei mai aspettata visto che mi ci sono voluti due capitoli buoni per ambientarmi ed entrare nel vivo della storia. Il primo capitolo inizia già, senza introduzione né dettagli, a raccontare le vicende. Però poi, ingranata la marcia, la storia scorre fino alla fine. E’ stato tutto davvero interessante e nuovo da leggere e ve ne consiglio la lettura.

A sea of eternal Woe di R. L. Davennor Link all’acquisto ebook

flessibile

 

 

A sea of eternal Woe di R. L. Davennor

 

A sea of eternal Woe di R. L. Davennor

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.