A Court of Wings and Ruin di Sarah J. Maas

A Court of Wings and Ruin
Buongiorno a tutti,
Come potete ben vedere mi sono presa il tempo necessario per scrivere questa tanto attesa recensione di A Court of Wings and Ruin e invece di ieri sera l’ho fatta uscire stamattina.
Finalmente dopo un mese di lettura sono riuscita a finire questo mastodontico e conclusivo volume della trilogia di A court of thorns and roses, che riprenderà con dei nuovi volumi, delle novelle, nel 2018.

Come potete ricordare, alla fine di ACOMAF, Feyre è ritornata, in incognita, nella corte della primavera per monitorare gli spostamenti di Tamlin che si è alleato con Hybern per riprendersi la sua amata.
Ma lei non riesce a rimanere per molto tempo lì, lontana dal suo compagno e dalla sua famiglia, quindi appena ne ha l’occasione scappa via, portandosi dietro Lucien.
Da qui subiscono un attacco ma Cassian li trova e li porta nella corte della notte, da Rhysand e tutti gli altri.
Da qui in poi, molte, ma molte cose succedono.
Amren è ancora alle prese con il libro dei respiri per trovare un incantesimo per riparare il muro che divide i Fae dagli umani e che Hybern vuole buttare giù.
Elaine, la sorella di Fayre, non vuole uscire dalla sua camera, non vuole vedere nessuno, ma poi grazie ad Azriel viene convinta ed esce a prendere una boccata d’aria, conoscendo anche il suo compagno, Lucien, che però inizialmente non degna di molte attenzioni.
Nesta, l’altra sorella della protagonista, è più una ragazza riservata e soprattutto scontrosa, che però viene convinta da Amren ad imparare ad usare le sue abilità. Perché entrambe le ragazze erano morte e sono state risvegliate dal Cauldron come è stato per Feyre con i Fae.
Nella corte della notte ricevono anche due attacchi da Hybern, e quando il muro viene distrutto si rendono così conto che il nemico è molto vicino e devono pianificare una strategia per contrattaccare.
Convocano così un assemblea in cui invitano tutti gli High Lord a presenziare. Tra di questo va anche Tamlin che si rivela dalla loro parte e non più dalla parte del nemico.
Da qui comincia una guerra sanguinaria in cui sia Feyre che Rhysand stringono alleanze che non avrebbero mai pensato di stringere, con i mostri più temibili di Prythian.
Le vittime sono molte da ambe le parti, ma fortunatamente i Fae vincono.
Una trilogia epica che per nostra fortuna continuerà presto. L’unica cosa che mi ha un po’ deluso però è stato il fatto che avrei voluto leggere di più su di loro, tutti loro, ma la storia così avrebbe richiesto molte più pagine. Mi è piaciuto molto come la Maas ha sviluppato tutto e non vedo l’ora che altri libri nati dalla sua penna vengano pubblicati.
A Court of Wings and Ruin
Avete letto qualcosa di questa trilogia? Vieni è piaciuto?
A presto,
Miriam.
A Court of Wings and Ruin

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.