Crea sito

2° Tappa Blogtour – Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt – Conosciamo i personaggi

2° Tappa Blogtour – Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt – Conosciamo i personaggi

2° Tappa Blogtour - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt - Conosciamo i personaggi

 

Buongiorno a tutti,

non sono ancora tornata ufficialmente dalle ferie, ma oggi vi lascio questa seconda tappa del blogtour de Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt edito in italia da Longanesi, e vi consiglio di seguire tutte le tappe e il review party che ci sarà il 30 Agosto.

In questa tappa vi presento i personaggi più importanti e con più rilevanza nel libro, quindi inizio subito:

  • Rob: Uno dei personaggi principali e narratore della storia. Rob è un programmatore informatico e sta creando un app per delle mappe, in cui poter scegliere varie opzioni di preferenza, codici che, dopo un po’ di tempo in cui ha anche conosciuto Anna, l’amore della sua vita, vengono acquistati da un’azienda facendogli guadagnare un sacco di sterline. Lui e Anna si sposano, e dopo vari tentativi hanno anche un figlio, solo che in quello stesso periodo suo padre, l’unico genitore che gli era rimasto, muore d’infarto. Ma sfortunatamente le brutte notizie non sono finite per Rob. Dopo alcuni anni e un test accurato arriva la notizia che Jack, suo figlio, ha una grave malattia ed è da quì che si entra nel vivo della storia narrata da Rob.
  • Anna: altra nostra protagonista. Anna è una grande lettrice e lavora nella contabilità. Come accennato prima è la moglie di Rob. Si sono conosciuti in un pub, hanno iniziato a vedersi e presto sono andati a vivere insieme. Anna è sempre stata molto suscettibile. Odia le dimostrazioni di affetto in pubblico e molte volte cambia umore in un batter d’occhio, ma presto scopriremo che questo suo atteggiamento è tutto dovuto agli anni vissuti con i suoi genitori. Erano missionari e hanno vissuto in Africa molti anni, dove suo padre tradiva sua madre sotto gli occhi di tutti, anche sotto quelli di quest’ultima che non ha mai fatto niente in compenso. Ha sempre preferito il padre di Rob ai suoi genitori. Ha sempre tentato di avere figli, ma non è mai riuscita a completare le gravidanze, quindi quando è nato Jack è stato come un piccolo miracolo e sua madre era l’unica a cui poteva lasciarlo in caso di bisogno. Il mondo intero le cade addosso quando, dopo molti sospetti che qualcosa non andava, scoprono della malattia di Jack. Lei è alquanto pessimista e quando, dopo la prima cura, la malattia ritorna, lei ormai perde le speranze.
  • Jack: Jack è il nostro terzo protagonista che ad un certo punto del libro diventerà l’oggetto di tutte le conversazioni. Lui è sempre stato un bambino pieno di vita, vivace e gentile, è per questo che quando sembra avere problemi di equilibrio sua madre inizia a preoccuparsi. Ci mettono un po’ a dire al bambino che è malato, e lui inizia a sentirsi emarginato dai suoi stessi amici a causa della sua malattia. Lui è colui che deve combattere più di tutti, l’unico problema è che è solo un bambino.
  • Scott: è amico dei tempi dell’università di Rob, ed è anche il suo capo nell’azienda in cui lavora. C’è sempre se Rob ha bisogno, ascolta le sue idee, anche se non smette mai di ripetergli che ha bisogno che lui concluda il suo lavoro. Quando viene a sapere della malattia di Jack da un email inoltrata a tutti i loro amici da parte di Rob e Anna lo chiama, ma non riesce ad esprimere completamente il suo dispiacere all’amico.
  • Lola: è una amica dei tempi del collegio di Anna. Non sta molto simpatica a Rob però è pur sempre un amica, ed ha una figlia un po’ più grande di Jack con cui il bambino, ogni volta che si vedono, può sempre giocare. Anche Lola comunica il suo dispiacere, di persona, a Rob ed Anna e cerca di dargli dei suggerimenti. Anche se non è la persona più simpatica del mondo Anna è contenta di avere un amica vicino.

E questo è tutto per questa tappa.

Passate a dare un’occhiata alle altre tappe.

2° Tappa Blogtour - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt - Conosciamo i personaggi

Vi do appuntamento il 29 con un articolo tutto nuovo per me.

2° Tappa Blogtour - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt - Conosciamo i personaggi

 

 

2° Tappa Blogtour - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt - Conosciamo i personaggi

 

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.