Wrap Up di luglio e TBR di Agosto !!

wrap up e TBR

Buon pomeriggio e buon 1° Agosto a tutti.

Oggi ho deciso di fare, dopo tantissimo, incalcolabile tempo, il Wrap Up del mese appena passato e TBR del mese corrente.

Spero apprezzerete questo articolo.

Nel mese di luglio anche, dopo tanti mesi, sono riuscita a leggere due libri in più a quelli inviatemi dagli editori per le recensioni. *sorride contenta e soddisfatta*

E’ meglio però iniziare subito con l’articolo.

wrap up e TBR1) Cenerentola di Sangue di Victory Storm

wrap up e TBR

Recensione.

Trama: Dopo secoli di lotte, finalmente la pace tra i vampiri e l’Ordine della Croce Insanguinata sembra salda sotto la guida di Zachary Macross.
Tuttavia rimangono ancora alcune fazioni poco propense ad accettare le condizioni imposte dall’Ordine. Tra queste vi è la casta nobile dei vampiri, governata dal Principe, Vane Vampire.
April, futura erede della Macross Company, è solo un’umana come suo padre, ma decisa a fare qualsiasi cosa per mantenere la pace tra i cacciatori, i licantropi e i vampiri. Inoltre la sua umanità la rende un bersaglio facile per queste creature
sovrannaturali e quando deciderà d’introdursi furtivamente a una festa in maschera del Principe, grazie a un incantesimo che celerà la sua natura, le cose precipiteranno drasticamente allo scadere della Mezzanotte.
Come potrà April salvarsi dalla sete di vendetta (e non solo) del Principe, senza mettere a repentaglio il delicato equilibrio che regge la pace tra le varie razze?
Come potrà Vane vendicarsi di colei che ha osato sfidarlo e mentirgli, senza cedere al profumo ipnotico del suo sangue?

2) The iron king di Julie Kagawa

wrap up e TBRTrama:

Meghan Chase ha un destino segreto—uno che lei non potrebbe mai immaginare. . .

Qualcosa è sempre sembrata sbagliata nella vita di Meghan, sin da quando suo padre è scomparso di fronte ai sui occhi quando aveva sei anni. Non si era mai ambientata a scuola. . . o a acasa. Quando un oscuro personaggio comincia a guardarla da lontano, e il suo migliore amico diventa stranamente protettivo, Meghan sente che tutto ciò che ha sempre saputo sta per cambiare. Ma non avrebbe mai potuto immaginare la verità— che è la figlia di un mistico re delle fate ed è la ricompensa di una guerra sanguinaria. Ora Meghan imparerà quanto lontano si può spingere per salvare una persona a cui tiene, e per fermare un misterioso cattivo che nessuna fata osa sfidare… e per trovare l’amore con un giovane principe che preferirebbe vederla morta invece di farle toccare il suo cuore di ghiaccio.

3) Il principe prigioniero di C.S. Pacat

wrap up e TBR

Recensione.

Trama: Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere.
Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all’interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa.
Per il giovane condottiero, a quel punto, vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…

4) A Court Of Wings And Ruin di Sarah J. Maas

wrap up e TBR

Trama: Feyre è ritornata alla Spring Court, determinata nel raccogliere informazioni  sulle manovre di Tamlin e il re invasore che minaccia di portare Prythian in ginocchio. Ma per farlo deve prendere parte in un gioco mortale – e un inganno non solo può incantare il destino di Feyre, ma quello del suo intero mondo.

Mentre la guerra scende su tutti loto, Feyre deve decidere di chi può fidarsi tra tutti gli abbaglianti e letali High Lords – e cercare alleati nei posti più inaspettati.

 

 

wrap up e TBR1) No Good Deed di Kara Connolly

wrap up e TBR

Libro che non vedo l’ora di leggere ricevuto dall’editore in lingua inglese in versione ARC.

Trama: Ellie Hudsonè la favorita per la corse verso l’oro della squadra di arceri U.S. Olympic. Tutto ciò che deve fare è qualificarsi  alle sfide nella vecchia Inghilterra. Quando Ellie fa un pazzo viaggio nelle caverne sotto il castello di Nottingham—si, quel Nottingham—finisce nell’Inghilterra medievale.
Ellie non interessa come sia finita lì; vuole solo tornare a casa per vincere la sua medaglia. Ma le persone stanno soffrendo a Nottingham, e Ellie ha le capacità per farli stare meglio. Che si è a fare un asso nel tiro con l’arco quando si è bloccati nella foresta di Sherwood come Robin Hood? Attirata in una vita passata come una fuorilegge, Ellie sente il suo presente essere spazzato via accanto ad una audace bravura e ad un cavaliere bellissimo. Solo che Ellie è sul punto di riscrivere la storia, e quando prende il mano il suo arco e le sue frecce, il suo prossimo colpo protrebbe salvare il suo passato – o il destino della civiltà futura.

2) Passenger di Alexandra Bracken

wrap up e TBR

Libro che ho iniziato ma mai completato.

Trama: In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.

 

3) The Diabolic di S.J. Kincaid

wrap up e TBR

Libro che volevo leggere sin dalla sua uscita in lingua originale, gentilmente inviatomi dalla Mondadori.

Trama: Un diabolic non conosce la pietà. Un diabolic è potente. Un diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a tutto. Per Nemesis questa persona è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean, noto in tutta la galassia per i suoi contrasti con l’Imperatore. Anche se sono cresciute insieme, l’una accanto all’altra, il loro non è un rapporto tra pari. Nemesis, se necessario, darebbe la vita per Sidonia. E non esiterebbe a eliminare chiunque ne mettesse in pericolo la sicurezza. Sidonia, infatti, è tutto il suo universo. Senza di lei, la diabolic non avrebbe ragione di esistere. Perciò quando l’Imperatore della galassia, uomo crudele e assetato di potere, convoca Sidonia a corte con l’intento di prenderla in ostaggio e colpire così il padre ribelle, a Nemesis non resta che una soluzione per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta del palazzo imperiale. Una volta lì, mentre l’incombere della ribellione inizia a far tremare l’Impero, Nemesis si ritrova catapultata in un mondo di individui ambigui e corrotti, e scopre così in sé un’umanità ben più profonda di quella trovata tra i cosiddetti esseri umani. Ciò che ancora non sa è che proprio questa potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l’Impero…

4) Norse Mythology di Neil Gaiman.

wrap up e TBR

Cominciato ormai da un pò e assolutamente da completare.

Trama: Gaiman torna indietro alle fonti originali delle storie in un emozionante e vivo racconto delle grandi storie Norrene. I suoi Dei sono vivi sulle pagine – irascibili, viscerali, giocosi, appassionanti- e le storie ci portano dall’inizio di tutto fino al Ragnarök e la fine per gli Dei. Forgiati dalla prosa di Gaiman, Thor, Loki, Odin and Freya hanno una forza irresistibile per lettori moderni e la sua brillante scrittura richiede di essere letta ad alta voce accanto un fuoco in una notte gelida e stellata.

 

 

 

 

5) Cuore puro di Jennifer L. Armentrout

wrap up e TBR

Seguito di Tra due mondi.

Trama:Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l’Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché… la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l’aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden… e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l’Apollyon e… Alex. E come se avere a che fare con un’orda di mostri dell’etere non fosse abbastanza, un’altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

Questo è tutto. Spero tanto di riuscire a completare la TBR per questo mese.

Seguitemi sui social e fatemi sapere cosa state leggendo e cosa avete in programma di leggere dopo.

A presto,

Miriam.

Precedente | NETFLIX Book Tag | ENG | :) Successivo Wrap Up of July e TBR of August !!