Blog Tour Recensione: Valley of Time di Jeremy D. Holden

Blog Tour Recensione: Valley of Time di Jeremy D. Holden

Blog Tour Recensione: Valley of Time di Jeremy D. Holden

Buon giorno a tutti,

Sono qui oggi per farvi la recensione di Valley of Time di Jeremy D. Holden, sequel di Sea of Doubt, inviatomi anch’esso dalla Smith Publicity. Questa recensione è anche una delle tappe del Blog Tour di questo libro.

Ovviamente, nonostante sia il Blog Tour, devo essere sincera su questo libro. Non l’ho adorato, così come non ho adorato il primo, ma ci sono state molte cose nel libro che mi sono piaciute molto. Avrei preferito molta più avventura ma non si può avere tutto nella vita.

Al contrario del primo libro, qui il protagonista deve promuovere i viaggi nello spazio e la possibilità di incontrare vita extraterrestre.

Ciò che mi annoiato molto, facendomi quasi perdere le speranze, è stata la prima metà del libro, che è praticamente una copia della metà del primo libro. In queste pagine viene ri introdotto il protagonista e tutti i personaggi.

All’inizio può sembrare una copia di Sea of Doubt, ma vi assicuro che a parte qualche piccolo dettaglio, non lo è affatto. E’ totalmente diverso e bello allo stesso tempo.

Certo, come già detto per il primo volume, non rientra alla perfezione nei miei gusti, ma ringrazio la Smith Publicity per avermelo inviato, ne è valsa la pena, anche perché la storia raccontata dall’autore che fa salire molte domande e dubbi legate al nostro mondo, allo spazio, domande che non avremmo mai pensato di porci.

La trama cela un obbiettivo che l’autore è riuscito a raggiungere.

Blog Tour Recensione: Valley of Time di Jeremy D. Holden

Non mi sento di dare più di tre stelle, ma ciò non significa che non se le sarebbe meritate. Ogni giudizio è soggettivo.

Fatemi sapere nei commenti quali sono state le vostre ultime letture.

A presto,

Miriam.

Blog Tour Recensione: Valley of Time di Jeremy D. Holden

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.