The New Dark di Lorraine Thomson

The New Dark di Lorraine Thomson

The New Dark di Lorraine Thomson

Buona sera a tutti,

Novembre è quasi agli sgoccioli e anche se non sono riuscita a completare la mia TBR ho letto abbastanza in questo mese.

Sono qui oggi per farvi la recensione di The New Dark di Lorraine Thomson, inviatomi da Netgalley e che sono finalmente riuscita a finire di leggere.

Mi è piaciuto abbastanza. Non mi aspettavo sarebbe stato così coinvolgente. Vi confesso che lo avevo richiesto perché mi era piaciuta la copertina. Inizialmente non avevo letto la trama. Ma una volta approvata dovevo leggerlo e ne sono rimasta abbastanza soddisfatta.

Il posto dove Sorrel, la protagonista, viveva è stato distrutto da dei mutanti e suo fratello e il suo migliore amico sono scomparsi.

Dopo essere svenuta lei viene soccorsa da delle persone che si prendono cura di lei. Però, nonostante l’abbiano salvata, adesso non la vogliono più far andare via, le vogliono trovare un posto stabile nel loro villaggio, ma lei non può permetterlo, deve salvare David e Eli.

I due ragazzi sono stati rapiti dai mutanti e sono tenuti prigionieri. Anche se David prova a scappare non ci riesce e ritorna in prigionia con molti suoi concittadini.

Questo è un libro tutto da scoprire, intrigante, per tutte le età, dalle scene ipnotiche dalle cui pagine non vorrete staccarvi fino alla fine.

Non è uno di quei libri in cui c’è un’avventura dietro l’altra, ma è proprio questo il pregio di questo libro. Ha il ritmo giusto che serve per farti innamorare dei protagonisti sin dalla prima pagina come ogni libro dovrebbe fare.

The New Dark di Lorraine Thomson

Alla prossima con un articolo che non sarà una recensione, quindi se avete idee fatemelo sapere,

Miriam

The New Dark di Lorraine Thomson

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.