The Defenders – Serie TV #2

the defenders

Qui per voi il secondo consiglio sulle Serie Tv che dovreste assolutamente vedere.

The Defenders è una serie tv Marvel, in uscita il 18 Agosto 2017 su Netflix. In questa nuova serie i quattro vigilanti di New York, Daredevil (Matthew Murdock), Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist (Danny Rand) si incontrano per la prima volta e dopo essere arrivati alla conclusione di stare tutti dalla stessa parte, combattono il crimine di New York insieme.

Per poter vedere The defenders una volta che sarà uscito non è obbligatorio vedere le quattro serie tv precedenti, in cui viene raccontata la storia dei singoli protagonisti, ma è consigliabile vederli per capire meglio la storia che li precede e anche il modo in cui hanno ottenuto i poteri che li rendono così speciali.

In questa serie i quattro protagonisti, lacerati dalle loro sfide personali, capiranno di essere più forti soltanto se iniziano a lavorare come una squadra.

Un’epica collaborazione tra Marvel e Netflix che soddisferà tutti i fan dei fumetti e non solo, coinvolgerà anche le persone che non ne avevano mai sentito parlare ma a cui piace l’azione, come già successo nelle precedenti serie tv.
the defenders

the defenders

Daredevil

L’avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni del supereroe Daredevil. Nella prima stagione Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk, alias Kingpin, impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città. Nella seconda stagione Matt continua a cercare di gestire la sua doppia vita come avvocato e supereroe; il suo cammino lo porta ad incrociarsi con il violento e spietato vigilante Frank Castle, alias The Punisher, e con la sua vecchia fiamma Elektra, assieme alla quale affronta un’antica e potente setta ninja, la Mano.

(Due stagioni; 13 episodi a stagione)

the defenders

 

Jessica Jones

L’ex supereroina Jessica Jones soffre di disturbo post-traumatico da stress in seguito a un grave trauma e alla tragica conclusione della sua carriera. Nel tentativo di cominciare una nuova vita, Jessica apre un’agenzia investigativa a New York, la Alias Investigations, dove affronta casi che coinvolgono persone dotate di poteri speciali. Ma, molto presto, l’eroina danneggiata si ritrova a fare i conti con il ritorno della sua nemesi, Kilgrave, un individuo che si aggira nell’ombra e ha il potere di controllare le menti.

(Una stagione; 13 episodi per stagione)

 

the defenders

Luke Cage

Vittima di un sabotaggio durante un esperimento, l’ex detenuto Luke Cage si ritrova con una forza sovrumana e una pelle indistruttibile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città, azioni queste che lo portano a confrontarsi con un passato che aveva cercato di cancellare.

 

(Una stagione; 13 episodi per stagione)

 

 

the defenders

 

Iron Fist

Tornato a New York City dopo essere scomparso per anni con l’intenzione di ristabilire un rapporto con il suo passato e la sua famiglia, Danny Rand, un miliardario trasformatosi in un monaco buddista ed esperto di arti marziali, combatte contro i criminali e corrotti della città attraverso la sua incredibile padronanza del kung-fu e la capacità di evocare la straordinaria potenza del Pugno d’Acciaio di Iron Fist.

 

(Una stagione; 13 episodi per stagione)

 

 

 

Precedente Tredici di Jay Asher (Recensione) Successivo Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout