Sightwitch di Susan Dennard

Sightwitch di Susan Dennard

Sightwitch di Susan Dennard

Buona Domenica a tutti,

io in questo momento sono in viaggio per Roma, per la premiazione ad Alfiere della Repubblica, per chi non lo sapesse, e quasi sicuramente domani la cerimonia sarà in diretta su Rai 1, dalle 11:00. Se vi va, e potete, andate a vederla.

Ho cercato comunque di non saltare il post di oggi, quindi ho preparato tutto ieri. La recensione che vi voglio fare è su Sightwitch, di Susan Dennard, uscito da poco in inglese, inviatomi da Netgalley, prequel (0.5) della saga iniziata con Truthwitch.

Vi confesso che non ho letto gli altri libri della saga, ma questo libro, se si ha intenzione di leggere anche gli altri, è una lettura accessibile a tutti, perché basta solamente aver letto le trame degli altri libri, e non averli letti per intero.

Non posso dare un alta valutazione a questo libro per il semplice fatto che era più un libro esplicativo, un libro che racconta la storia delle Sightwitch, come vengono create, e si sofferma in particolare su alcune di loro, con POV e illustrazioni. A quello libro volevo dare tre stelline, perché nonostante sia un prequel, non contiene tutta quell’avventura che credevo avesse, avevo aspettative molto più alte per questo libro. Ma ho deciso di dare quattro stelline perché Susan Dennard è un’autrice fenomenale. La sua scrittura è scorrevole, dolce da leggere, e poi lei è una fantastica insegnante quando si parla di scrittura. Adoro il modo in cui mi da idee nuovi per buttare giù la trama di una storia, i suggerimenti che da su come scrivere una prima bozza, ecc. Potrete trovare tutto sul suo sito, e in ogni sua newsletter aggiunge un suggerimento nuovo. FENOMENALE.

Comunque, ritornando a Sightwitch, se siete curiosi di scoprire qualcosa di più sul mondo delle streghe di Susan Dennard, dovete leggerlo. Le sue protagoniste sono tutte Badass, è riesce a far uscire il meglio di loro. Non c’è un personaggio in questo libro di cui vi stancherete, perché ognuno ha la sua storia, e ognuno riesce a far venire fuori il meglio di sé.

Sightwitch di Susan Dennard

Vi lascio alle vostre letture,

alla prossima,

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.