shadowhunters: città di ossa

download (2)La prima recensione che faccio è su “Shadowhunters: città di ossa” scritto da Cassandra Clare.

Il libro parla di una ragazza, Clary Fray, la quale vita viene sconvolta dalla comprarsa dei cosi detti “shadowhunters”, cacciatori di demoni.

Lei e il suo amico Simon vanno al Pandemonium Club di New York. Inizialmente la serata procede tranquilla, finché Clary non incontra questi ragazzi muniti di spade e fruste brillanti, ragazzi che però solo lei può vedere. I tre “Shadowhunters” stavano uccidendo un ragazzo, trafiggendolo con la spada. Quando la ragazza li vede avrebbe voluto chiamare la polizia, l’unico problema era che non era rimasto nessun corpo.

Da quella notte il suo destino si lega a quello dei cacciatori, perché sua madre è stata rapita e solo loro la possono aiutare.

Clary desidera solo ritrovare sua madre, ma sarà coinvolta in una feroce conquista per la coppa mortale, e non solo… in questo libro saranno presenti fate, vampiri, lupi mannari, stregoni e creature di cui non immaginate nemmeno l’esistenza.

 

Questa è la trama. Ho cercato di non fare nessuno spoiler.

Di questo libro posso dire che è scorrevole. L’autrice è stata molto brava a descrivere tutti i personaggi e tutti i dettagli della storia senza tralasciare niente.

La saga è composta da sei libri di cui farò presto le recensioni.

 

E adesso arrivano gli  SPOILER*****, ovvero farò una trama più dettagliata del libro.

ATTENZIONE AGLI SPOILER!!!!

 

 

Dopo il loro spiacevole incontro al Pandemonium Club, la vita di Clary e quella dei cacciatori si intrcceranno.

Il giorno dopo, lei riincontra uno dei cacciatori, ma mentre parlano sua madre la chiama dicendole di non tornare a casa. Lei rimane sconvolta e il telefono le cade rompendosi, allora lei corre subito a casa, dove non troverà sua madre ma un demone [….].

Jace la porta all’istituto, dove incontra Hodge, il tutore dei giovani shadowhunters, il quale le racconta la loro storia.

Lei scopre che sua madre era una shadowhunter e quindi lo è anche lei, ma non lo sa perché nella sua mente è stato imposto un blocco. Dopo un viaggetto dai “fratelli silenti”, gli archivisti, scoprono di dover andare dal sommo stregone di Brooklyn, Magnus Bane, ma anche questo viaggio si rivela essere un buco nell’acqua e per di più Simon viene rapito dai vampiri […]

Dopo averlo salvato ritornano all’istituto e Clary scopre dove si trova la coppa mortale, quindi la vanno a prendere, e li si scontrano contro Abbadon, un demone superiore che riescono a sconfiggere grazie a Simon. Alec resta ferito dallo scontro. […]

Intanto all’istituto accadono molte cose.

Hodge tradisce gli shadowhunters e si schiera dalla parte del male.

I demoni invadono l’istituto.

E Valentine si prende la coppa mortale.

 

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.