Segnalazione: Brigitte di Stefano Fantelli

Segnalazione: Brigitte di Stefano Fantelli

Segnalazione: Brigitte di Stefano Fantelli

Buon giorno a tutti,

Ecco per voi la scheda con tutte le informazione inerenti a questo fantastico libro che ho intenzione di leggere questa estate. Vi lascio in più la prima pagina del primo capitolo e il retro della copertina.

Titolo: Brigitte
Collana: Narrativa
Numero in Collana: 18
ISBN: 978-88-94818-34-5
Autore: Stefano Fantelli
Formato: volume 15×21 cm, brossurato b/n, 288 pgg.
Prezzo: 14,00 euro
Editore: Edizioni NPE
Data di uscita in libreria di varia e fumetteria: 15 marzo 2018

Brigitte è una zombie di 17 anni. Sembra una ragazza come tante; nessuno sa che se le si stacca un pezzo se lo ricuce lei stessa o che, se le cade un occhio, può rimetterselo in orbita. Delusa dalla scuola, si è trasferita dai nonni a Borgomascherato. Qui prende coscienza della sua natura, e fa i conti con l’amore. Lei e Franz si amano, ma Brigitte ha paura che lui scopra la verità e la abbandoni. Angelika, ossessionata dalla paura di invecchiare, torna in paese dopo vent’anni, si imbatte in Brigitte e fa di lei la propria ossessione, per carpirle il segreto della vita eterna. L’unica che sa la verità su Brigitte è Mussu, una ragazza nigeriana che pratica la magia voodoo. Mussu non ha paura di Brigitte, la aiuta ad accettarsi e ad avere fiducia in se stessa. Grazie a Mussu arrivano in paese i componenti di un misterioso spettacolo itinerante, il Circo dei Morti, tutti zombie come Brigitte. L’incontro con i suoi simili le dà finalmente un senso di appartenenza, ma ora deve affrontare scelte importanti: rivelare o no a Franz il proprio segreto? Accettare o no l’invito dei Morti a unirsi a loro?

Stefano Fantelli, sceneggiatore e scrittore horror, ha pubblicato quindici libri tra romanzi (Strane ferite), graphic novel (El Brujo Grand Hotel, Zombie Paradise, Alfredo e la notte dei morti viventi) e raccolte di racconti (Alla fine della notte, Dark Circus, Sex and the zombie). Con Peter Straub, Caleb Battiago e Paolo Di Orazio ha pubblicato il libro Mar Dulce: Acqua, Amore, Morte (Cut-Up). In inglese (con Alessandro Manzetti), la raccolta Stockholm Syndrome (Kipple). Creatore della serie El Brujo, co-creatore (con Rossano Piccioni) delle serie The Cannibal Family e Blood Brothers, collaboratore della rivista «Splatter», sceneggiatore della nuova serie di «Zora la vampira» (Annexia), è autore di più di settanta storie a fumetti. Il suo testo teatrale Morte e 9 euro e 20, una commedia macabra e dark, è stato messa in scena a Roma per la regia di Katia La Galante. È Active Member della Horror Writers Association. Non si sa nulla di ciò che tiene sepolto in giardino.

LINK ALLA PAGINA DEL SITO CON PREVIEW:
http://www.edizioninpe.it/product/brigitte/

Se volete acquistare da Amazon usate il seguente link, mi sono affiliata quindi da qui potrò ricevere una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere le recensione:

https://amzn.to/2tiiQHw

edizioninpe.it
facebook.com/EdizioniNPE
twitter.com/EdizioniNPE
instagram.com/EdizioniNPE
#edizioninpe

 

Segnalazione: Brigitte di Stefano Fantelli Segnalazione: Brigitte di Stefano Fantelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spero questo libro possa incuriosire voi come ha fatto con me non appena l’ufficio stampa della NPE me lo ha presentato.

A presto,

Segnalazione: Brigitte di Stefano Fantelli

Segnalazione: Brigitte di Stefano Fantelli

Segnalazioni , , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam Giorgi, ho la passione per la lettura e specialmente per la scrittura. Ho creato questo sito per poter recensire i libri che ho letto per editori e autori e chiunque voglia richiedermi una recensione, semplicemente perché a volte le persone, prima di comprare un libro, hanno bisogno di un consiglio, e con le mie recensioni ho la possibilità di consigliare queste persone. E anche perché è importante aiutare gli autori emergenti a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per diffondere questa bellissima passione che è la lettura. Vi chiedo di non esitare per pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria.

Precedente White hot kiss by Jennifer L. Armentrout Successivo Bossman by Vi Keeland