Sea of Doubt di Jeremy Holden

Sea of Doubt di Jeremy Holden

Sea of Doubt di Jeremy Holden

Ciao a tutti,

Oggi sono qui per parlarvi di questo libro inviatomi dalla Smith Publicity. Il libro è Sea of ​​Doubt di Jeremy Holden.

Ad essere onesti, non ho amato questo libro, mi è piaciuto. È ben scritto, non posso dire che non lo è, ma non ho adorato la storia. Posso vedere dal modo di raccontare la storia che l’autore è un grande scrittore, ma non ho amato la trama. Potrebbe essere perché non è proprio il mio genere, o forse ho letto questo libro troppo in fretta per comprendere appieno il significato.

Ma come dico sempre, anche se non ho amato il libro, questo non significa che voi non lo amerete neanche. Quando si legge un libro, ogni sentimento che si senti è personale, quindi io non l’ho amato ma voi potreste. Dategli un’occasione, poi tornate qui e ditemi quello che avete provato.
Vi lascio la trama:

Dopo aver lasciato dietro una carriera brillante, ma emotivamente esausta nella pubblicità, Mal Thomas non vuole altro che godersi la pace e la serenità della casa che lui e sua moglie condividono nei Blue Ridge Mountains della Carolina del Nord. Questa serenità si interrompe quando, apparentemente fuori dal nulla, Mal riceve una chiamata che lo ritira nel suo vecchio mondo e su un percorso di impegno straordinario: Alfredo Baptiste, il più potente e misterioso imprenditore del mondo, vuole che Mal promuove la presunta seconda venuta del Messia. Mentre Mal e la sua squadra di uomini e donne cinici si confrontano con i propri dubbi sulla validità dell’opposizione apparentemente ridicola di Baptiste che il figlio adottato Sebastiano è questo nuovo Messia, non possono resistere alla sfida e si trovano in un mondo dell’avidità e della vendetta. In una narrazione veloce e spesso sardonica che attraversa New York, North Carolina, Miami e Buenos Aires, Sea of ​​Doubt ha le sue radici nella nostra infinita ossessione di fama e pop-cultura. Mentre il team di Mal sviluppa una campagna globale inarrestabile, si verifica una frenesia di alimentazione media in tutto il mondo, causando la gente a mettere da parte tutta la logica e la ragione, portando a conseguenze tragiche. La motivazione di Baptiste si è in ultima analisi rivelata una conclusione tormentata e inaspettata di come mondi paralleli e una cospirazione sismica esplodono in un finale che ti farà chiedere come avevi fatto a non capirlo prima. Sea of ​​Doubt fornisce una finestra nella natura umana e la persuasione di massa condotta dai media, costringendoci a guardare le conseguenze delle scelte che facciamo. In definitiva Holden ci mostra come la credenza in noi stessi è ciò che conta veramente. Riderete ad alta voce l’assurdità delle sfide che Mal e il suo team si trovano di fronte, mentre allo stesso tempo sono costretti ad esaminare il ruolo che tutti noi giochiamo per consentire ai media di modellare il nostro pensiero e dettare le nostre vite.

P.S. Mi dispiace se non state più ricevendo le mie newsletter, ma ‘per gli articoli passati non sono proprio riuscita ad inviarle.

Grazie molte per visitare il mio blog, continuate a farlo e mi farete molto felice.

Sea of Doubt di Jeremy Holden

Alla prossima,

Miriam

Sea of Doubt di Jeremy Holden

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.