Sangue Blu di Melissa De La Cruz

download

 

 

Schuyler Van Alen frequenta un’esclusiva scuola privata di New York, in cui non si è mai ambientata fino in fondo. Ha quindici anni quando la sua vita cambia di colpo: una compagna di scuola, Aggie, viene trovata morta, suscitando in lei un’ossessione che non sa spiegarsi. Ma non è solo questo a sconvolgerla: Jack Force, il ragazzo più bello del suo corso mostra un improvviso interesse nei suoi confronti come se Schuyler nascondesse un’insospettabile natura piena di fascino e mistero. Poi c’è Bliss, una ragazza appena arrivata che frequenta quella snob di Mimi, la sorella gemella di Jack, e che si innamora in un attimo del suo amico Dylan. E a complicare ulteriormente le cose ci si mette sua nonna Cordelia, che a oltre novant’anni sembra un’affascinante cinquantenne, un cane che trova per strada e sembra essersi innamorato di lei, un amico geloso fino al ridicolo e un lavoro come modella capitato proprio per caso. Così, tra il cuore che batte per Jack, e Dylan che si mette nei guai, Schuyler dovrà capire cosa si cela dietro la morte di Aggie e nel farlo entrerà in contatto con un mondo fino ad allora sconosciuto che la costringerà a scoprire qual è il suo unico destino… Una New York magica e sei ragazzi alle prese con un delitto tra scuola, amori e una missione più grande di loro.

 

SPOILER!!!!!!!

 

Ho comprato questo libro per caso, ma anche se l’ho comprato a random non mi pento del mio acquisto.

Ho letto questo libro in un giorno solo. La storia è scritta talmente bene che mi ha strappato via dalla realtà per l’intera giornata.

l’unica cosa che non mi è piaciuta, perché mi è sembrata una cosa un po’ strana è stato il fatto che i vampiri erano Angeli caduti, e anche gli Angeli Gabriele e Michele sono dei vampiri. per il resto la storia è molto bella.

l’autrice ha avuto una molto fantasia a creare i sangue rosso, i sangue blu e i sangue d’argento.

tra i personaggi, personalmente adoro la figura di Jack ma non mi piace la figura della sua gemella. non ho capito bene a dire la verità, ma credo che Mimi e Jack, anche se sono fratelli, sono destinati a sposarsi, perché nelle loro vite passate lo hanno fatto, ma si capisce benissimo che Jack adesso è innamorato di Schuyler. lei è la più speciale di tutti gli altri sangue blu, perché al contrario degli altri che hanno vissuto per decenni, anche se ogni volta rinascono, lei è nata dall’unione di un umano e di un vampiro. l’unica della sua specie.

 

e niente… se dico altro finirò per spoilerare tutto il libro ed è una cosa che non vorrei fare. l’unica cosa che ancora posso dirvi è: LEGGETELO, e poi fatemi sapere se vi è piaciuto o meno nei commenti.

 

 

 

P.S. non ho il pdf di questo libro mi dispiace.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.