Ruin me: ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl

Il libro di cui vi parlerò oggi mi è stato inviato in anteprima dalla DeA.

E’ approdato in tutte le librerie italiane esattamente due giorni fa  e il libro in questione è Ruin Me: ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl.

Il genere è New Adult, e cosi come After ha un doppio POV, cioè un doppio punto di vista, e ancora come After, i personaggi, innamorati a vicenda, avranno un tira e molla per tutta la narrazione che sarà a cavallo tra il passato e il presente, ma allo stesso tempo non ha niente da invidiare ad After.

Una delle caratteristiche del New Adult sono le scene spinte, che però sono inserite al punto giusto nella storia narrata e non sono né poche e né troppe, perfette per attrarre molti lettori, fan di questo genere.

Il libro parla di due ragazzi, Tucker e Carleigh, amici fin dall’infanzia che al liceo, spinti dall’attrazione reciproca, decidono di frequentarsi, finendo così per fidanzarsi ufficialmente. Solo che entrambi hanno dei segreti che rovineranno la loro relazione.

Il padre di Tuck è morto, ma nessuno sa che si è suicidato perché dopo aver investito tutti i soldi, compresi i risparmi del figlio per l’università, è andato in banca rotta, perdendo tutto. Tutti pensano che è morto per qualche malattia, ma dopo aver rivelato i propri sentimenti a Carl, dopo aver iniziato a fidarsi di lei, gli rivela tutto.

Il segreto che custodisce lei è ancora peggiore. Suo padre è in carcere, e il motivo è che è lui colui che ha derubato e mandato in banca rotta così tante persone, compreso il padre di Tucker. Quando è stato arrestato ha cambiato il suo cognome per rimanere nell’ignoto, così che i conoscenti della moglie e dei figli non scoprissero mai niente.

Nessuno dei due ragazzi sapeva che il padre di lui si era suicidato a causa del padre di lei. Ma quando Tuck scopre tutto la verità attraverso il padre del suo amico, scarica tutta la colpa su Carl, convinto che lei avesse sempre saputo, lasciandola nel più malo dei modi. Ciò che non si aspettavano, finito il liceo, era di finire nello stesso corso di Marketing allo stesso college.

Ma Tucker è ancora innamorato di lei, e ogni volta che lei parla con qualche ragazzo, o qualche ragazzo la guarda in un modo che non dovrebbe, non riesce a tenere a bada la sua gelosia. Fonte di questa gelosia è anche il loro giovanissimo e affascinante professore di web marketing, che a parte flirtare spesso con Carl, mette lei, Tuck e altri due ragazzi nello stesso gruppo per il progetto di fine semestre, tutto per un suo scopo personale.

L’affascinante professore aiuterà Carl in molte situazioni difficili per lei, ma alla fine di tutti  dimostrerà il suo vero io, un bugiardo manipolatore che voleva soltanto un grossa somma di denaro dalla famiglia di lei.

Tuck invece dimostrerà a Carl di tenere molto a lei, facendo di tutto per salvarla dalle grinfie del professore.

L’amore non manca in questo libro, ma ciò che uno non si aspetterebbe è la tenacia dei protagonisti e tutti i colpi di scena che lo contraddistinguono per il romanzo fantastico che è.

Per compensare la mancanza di articoli della settimana scorsa, ne pubblicherà due in questa.

Vi auguro una buona giornata,

Miriam.

ruin me

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.