Regina Rossa di Victoria Aveyard

download

 

 

 

Mi scuso per la mia assenza durata quattro mesi, ma hodovuto lavorare sul mio llibro che adesso è in fase di pubblicazione, infatti appena avrò la copertina ve la farò vedere.
La recensione che volevo fare oggi è su regina rossa.
Ve l’avevo promessa mesi fa sulla pagina facebook quindi adesso la faccio.
Sarà un po’ corta perché è da molto che ho letto il libro e non ricordo tutto perfettamente ma cercherò di farla il più dettagliata possibile.
Spero vi piaccia.

TRAMA

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un’eccezione destinata a mettere in discussione l’intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l’altro e Mare contro il suo cuore. “Regina Rossa” apre una nuova serie fantasy dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l’unica mossa certa è il tradimento.

***SPOILER***

c’è da dire che questo libro è fantastico perché non è come tutti gli altri, dove la protagonista è sempre schizzinosa, debole e lagnosa, e lascia fare sampre tutto al personaggio maschile.
Questa protagonista, Mare Barrow, è per come dire, unaguerriera, sin dalla prima pagina.
Un altra cosa importante è che non c’è la solita storia d’amore del “vissero per sempre felici e contenti”, come c’è nella maggior parte dei libri.
Sì, è vero che lei si innamora del principe Cal, ma la fine e per come dire tragica, perché il re viene ucciso, sotto comando della moglie e del figlio minore, Maven.
Ma ritornando alla trama, Mare proviene da una famiglia di rossi, cioè coloro che non hanno niente. Un giorno incontra per caso Cal, non sapendo che lui era il principe. Lui le dice che lavora a palazzo e le offre un lavoro anche a lei e lei accetta.
Va quindi a lavorare a palazzo, e un giorno, durante una specie di esibizione per trovare lla futura sposa del principe, scopre che in realta ha anche lei dei poteri come gli argentei.
Il re per non destare sospetti dice che è la figlia perduta di un vecchio generale e la costringe a diventare la futura sposa di Maven.
Lei però è innamorata di Cal e Cal di lei, un amore proibito che finirà per distruggersi.
Come vi ho già detto Maven li tradisce e finisce quasi per ucciderli, ma dopo l’uccisione del re, i due ragazzi vengono salvati da dei ribelli che li portano via dal castello, in salvo.
Ho voluto comprare e leggere questo libro proprio perché la trama mi piaceva, e non me ne sono pentita assolutamente.
E’ un libro fuori dal comune, simile a trono di spade, trono di ghiaccio e libri simili, ma l’autrice ha costruito questo mondo in un modo fantastico, non paragonabile ad altri.
Lo consiglio assollutamente a tutti, e se non vi piacerà o lo avete già letto e non vi è piaciuto, fatemelo sapere sotto nei commenti.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.