Paradox Bound di Peter Clines |Recensione|

Paradox Bound di Peter Clines |Recensione|

Buon giorno a tutti,

Oggi vi posto una recensione di un libro molto particolare, inviatomi gentilmente dalla Crown Publishing. Il libro in questione è Paradox Bound di Peter Clines.

Questo è un libro alquanto bizzarro si può dire, con una storia complessa ma ben raccontata, in cui il tipico “Sogno Americano” e i viaggi nel tempo si incontrano.

Il protagonista incontra tre volte Harry, la prima volta a 8 anni e mezzo, dopo un giro in bici, sulla strada di ritorno verso casa. La seconda volta a 13 anni, la stessa volta in cui scopre che Harry è una donna. E poi la incontra di nuovo a 29 anni, dal ritorno dal lavoro, sulla sua Mustang modello A.

Ma dopo questo ultimo incontro la sua vita cambia radicalmente. Da adesso gli uomini senza volto lo cercano per avere informazioni su Harry, e lui, per avvisarla, va alla sua ricerca, ma dopo averla trovata non può più tornare indietro. E’ costretto a salire in auto con lei, e prendere parte alla sua strana caccia al tesoro.

Nonostante Harry non lo vorrebbe con lei, non può di certo abbandonarlo per farlo uccidere dagli uomini senza volto, quindi decide che Eli sarebbe diventato il suo nuovo partner, non avendone più uno e, dopo avergli presentato altri cercatori, gli racconta in cosa consiste la caccia.

La storia è strata tramandata da generazioni e generazioni di cacciatori, quindi non è totalmente accurata, ma la loro caccia consiste nella ricerca del “Sogno americano”, un desiderio garantito agli uomini da un Dio egizio. Non tutti ne sono a conoscenza, e chi lo è, lo cerca ovunque, anche viaggiando attraverso la storia, avanti e indietro nel tempo.

Per Eli sono troppe le informazioni fornitegli, ma decide di prendere parte alla ricerca. Ormai è in ballo e non può tornare indietro finché la ricerca non sarà finita.

Viaggiano in lungo e in largo, scoprendo molte cose, sempre in fuga dagli uomini senza volto, finché quando credono che la ricerca è quasi finita vengono incastrati, senza più nessuna via d’uscita.

Inizialmente ho trovato i capitoli in cui c’erano solo gli uomini senza volto leggermente noiosi, perché volevo costantemente leggere sui due protagonisti, ma quando ho capito che avevano uno scopo più grande all’interno del libro, ho adorato l’autore per averli aggiunti.

Non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto così tanto, e non avendo iniziato con delle così alte aspettative, l’ho totalmente adorato e divorato.

Paradox Bound di Peter Clines |Recensione|

Vi lascio con questa lettura che dovete aggiungere alla vostra TBR, e spero possa piacervi. E’ qualcosa di assolutamente diverso dalle mie solite letture, e di assolutamente emozionante.

A presto,

Miriam.

Paradox Bound di Peter Clines |Recensione|

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.