Norse Mythology di Neil Gaiman

Norse Mythology di Neil Gaiman

Norse Mythology di Neil Gaiman

Ciao a tutti,

è da un po’ che non faccio una recensione, quindi eccomi qui, con una delle migliori letture che abbia mai fatto, anche se ci ho messo del tempo per finirlo. Sto parlando del solo ed unico Norse Mythology di Neil Gaiman, autore del libro che ha ispirato la splendida serie TV American Gods.

Per prima cosa vi lascio le due nuove copertine per la versione flessibile.

Norse Mythology di Neil Gaiman

E adesso passo alla recensione…

Il libro è perfetto per gli appassionati di Mitologia. Le storie, brevi, partono da quando tutto ha avuto inizio, fino al Ragnarok, la fine di tutto.

Le storie sono ben scritte, con un inglese semplice, accessibile a tutti. I dettagli e i personaggi sono così vividi che rimangono nella mente del lettore sin dal primo momento. Neil, a parte essere un appassionato in materia, è anche straordinario nello scrivere storie.

Può sembrare un libro di storia, quindi potreste partire col presupposto che sia noioso, ma nonostante possa imparare molte cose sulla mitologia norrena, è tutt’altro che noioso.

Ci fa capire come Odino abbia perso il suo occhio. Come gli Dei ha ottenuto le loro armi più preziose, come il Martello di Thor. Come Loki, facendo promesse impossibili, finiva sempre per doversi nascondere per essere ucciso, o come periodicamente andava nella terra dei giganti per intrattenere una relazione con Angrboda, all’insaputa di sua moglie e tutti gli altri Dei. E molte altre cose che hanno sempre stuzzicato la curiosità di chiunque sia appassionato, appena un minimo di queste cose, anche soltanto dei film della Marvel su Thor :).

Non mi dilungo oltre perché i racconti non sono molti, e sono veramente brevi, quindi adesso non vi resta che andare a leggerli e andare a guardare le 8 puntate di American Gods.

Her Book Boyfriend

A presto,

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.