NETFLIX Book Tag!!

Netflix book tag

Ehilà ragazzi.

Perdonate l’enorme ritardo di questo articolo. 🙁

E’ passato veramente molto tempo dall’ultimo book tag che ho fatto, e considerando quanto mi diverto a farlo, ne porto uno nuovo sul blog, visto sul blog di Clarissa, Questione di libri.

Netflix è un sito fantastico che propone una varietà esorbitante di film e serie TV, nuove e vecchie.

Netflix book tag

1) Recently Watched: il libro che hai appena finito di leggere.

Il libro che ho appena finito di leggere (2 giorni fa) è “The Iron King” della fantastica Julie Kagawa, amante accanita di draghi, come si può semplicemente capire dal suo profilo instagram. Parla in poche parole di una ragazza, Meghan, che scopre di appartenere al mondo delle fate e va nel Nevernever per trovare suo fratello rapito dall’Iron King. L’azione e l’avventura non mancano di certo in questo libro, primo di una trilogia.

Netflix book tag

2) Top Picks: un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari.

Mi vengono consigliati pochi libri in base ai miei gusti 🙂 , ma uno che ho apprezzato, che mi è stato consigliato da una mia amica è stato “13 reasons why” conosciuto grazie alla serie TV, firmata Netflix per rimanere in tema. La recensione, sia del romanzo che della Serie TV potrete trovarla al link attaccati alle parole.

Netflix book tag

3) Recently added: il tuo acquisto libresco più recente.

Come avete visto se avete letto il mio ultimo Book Haul, il mio acquisto più recente è stato “Lord of Shadows” di Cassandra Clare in ben due versioni – mi sono sbizzarrita lo so, ma l’anno scorso, con “Lady Midnight”, ho comprato ben tre versioni quindi… :p – e “Questa non è l’America” di Alan Friedman.

Netflix book tag

4) Popular on Netflix: due libri che tutti conoscono. Uno che hai letto, uno che non hai letto.

Il libro che ho letto è “Wolf: la ragazza che sfidò il destino” di Ryan Graudin, un libro bellissimo ambientato durante il regno di Hitler di cui potete trovare la recensione. Per quanto riguarda quello che non ho letto ma che ho e devo leggere è “Caraval” di Stephanie Garber, ancora inedito in italia.

Netflix book tag

5) Comedies: un libro divertente.

Un libro alquanto divertente che ho letto non molto tempo fa è “Deathdate” di Lance Rubin, tradotto in italia dalla DeA. Anche per questo ho fatto la recensione, e ve lo ripropongo, stavolta come lettura estiva.

Netflix book tag

6) Dramas: il/la drama King/Queen di un libro che hai letto.

Per questa categoria non posso fare altro che proporvi, così come ha fatto Clarissa, Jasmine Lovelace di “Shadowhunters: le origini” di Cassandra Clare. Non mi veniva in mente nessuno, quindi ho scelto lei, una vera regina del drama, creata in modo fantastico dalla Clare.

Netflix book tag

7) Animation: un libro con delle animazioni in copertina.

“La profezia di mezzanotte” di Irena Brignull, anche questo pubblicato dalla DeA con una copertina piena di disegni colorati e animazioni. Un libro adatto a tutte le età, il quale tema principale è l’amore e l’amicizia. Come per i precedenti, anche per questo potrete trovare la recensione.

Netflix book tag

8) Watch it again: un libro o una serie che desideri rileggere.

Una delle mie serie preferite, che potete trovare nella pagina “Top 10”, seconda nella lista, è la “Throne of Glass Series” composta, per adesso, da 6, a breve 7 libri ambientati in un mondo completamente creato dalla penna creativa di Sarah J. Maas, autrice di personaggi totalmente Badass, per i quale non si vorrebbe mai distogliere lo sguardo dalle pagine. Ho sempre voluto rileggere i libri, e credo lo farò qualche mese prima dell’uscita dell’ultimo libri, nel 2018.

Netflix book tag

9) Documentaries: un libro non-fiction ched consiglieresti a chiunque.

Un libro che consiglierei a tutti, anche se ancora non ho finito di leggere è “Questa non è l’America” Di Alan Friedman. E’ un libro che parla di attualità, molto interessante e intelligente. Alan Friedman si è sempre occupato di politica, e per la prima volta ha deciso di scrivere un libro sul paese in cui è nato, gli Stati Uniti d’America.

Netflix book tag

10) Action and adventure: un libro pieno di avventura.

Per questa categoria vi propongo “Gregor”. Una saga formata da 5 libri, scritti dalla stessa autrice di Hunger Games: Suzanne Collins. Questa saga è più per ragazzi ed è totalmente diversa dagli Hunger Games. Parla di Gregor che scopre un nuovo mondo, sottoterra, e per ogni libri raggiunge questo mondo attraverso dei portali, che lo trascinano ogni volta in un’avventura diversa.

Netflix book tag

11) New releases: un libro appena uscito (o che uscirà a breve!) che non vedi l’ora di leggere.

Per ritornare ai libri scritti da Sarah J. Maas, quello che aspetto con più trepidazione è “Tower of Dawn”. Continuazione della Throne of Glass Series, con una storia a se. Non segue le vicende di Celaena, bensì quelle di Chaol, che dopo essere ferito è andato in questo posto per farsi curare. Un libro elettrizzante ambientato nello stesso periodo di “Empire of Storms”.

Non posso dire altro se non consigliarvi tutti questi libri se non li avete ancora letti.

Alla prossima,

Miriam.

P.S. domani arriverà la versione in inglese del book tag.

Netflix book tag

Precedente Captive Prince by C. S. Pacat Successivo | NETFLIX Book Tag | ENG | :)