L’ascesa dei re di C. S. Pacat

L’ascesa dei re di C. S. Pacat

L'ascesa dei re di C. S. Pacat

Buon giorno a tutti,

mi dispiace di aver dovuto saltare il mio ultimo articolo, ma sono qui oggi con la recensione di L’ascesa dei re di C. S. Pacat che mi sono fatta inviare dalla Triskell edizioni non appena le copie recensione sono state disponibili.

Questo è il volume conclusivo della trilogia e, Oh Mio Dio, questo libro è stato spettacolare. Damen è Laurent sono fantastici, non riuscivo a smettere di leggere, soprattutto nelle scene che vedevano protagonisti tutti e due. Questo è stato un libro emozionante, molto più degli altri due.

Laurent sapeva già tutto di Damen, sapeva che lui era il principe che aveva ucciso suo fratello, lo ha sempre saputo, e il suo avvicinamento era soltanto un trucco, ma Damen prova dei veri sentimenti per lui, e presto, quando Laurent si ubriacherà, scoprirà che in fondo in fondo anche il principe prova qualcosa per lui, sentimenti che non faranno altro che rafforzarsi sempre di più.

Non ho proprio parole per descrivere come è stato questo libro. i due ragazzi vanno contro i principi dei loro amici, alleandosi per riprendersi i propri regni. Ma la vera parte emozionante, che ci fa veramente capire quando Damen tiene a Laurent, e Laurent tiene a Damen, è la fine, quando il principe di Akielos rischia la sua stessa vita per salvare quella del suo amante, e il principe di Vere uccide Castor per proteggere la persona a cui tiene di più al mondo.

Laurent all’inizio di questo volume può sembrare cattivo, come potete leggere dai miei updates di Goodreads, ma presto si rivelerà un ragazzo solo, onesto, con una grande forza di volontà, che soffre ancora grandemente per la perdita del fratello maggiore. E’ un ragazzo devoto alla sua gente e alla sua patria, come lo definisce Damen.

L'ascesa dei re di C. S. Pacat

E l’unica cosa che mi rimane da fare è esortarvi a leggere questa trilogia. La storia si legge da sola, è coinvolgente, emozionante, e i volumi sono veramente piccoli. Forse questo è l’unico lato negativo, perché personalmente avrei tanto desiderato fossero più grandi.

Al prossimo articolo, e se avete qualche consiglio fatemelo sapere perché non ho proprio idea su cosa farlo.

A presto,

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.