Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

Ciao a tutti,

si può dire che il momento della pubblicazione dell’ultimo libro della saga di Throne of Glass di Sarah J. Maas è alle porte ormai, ci manca solo avere la copertina, visto che il titolo è stato rivelato. Kingdome of Ash. Come vi avevo accennato tempo fa ho cominciato la mia rilettura di tutta la saga ed in pochi giorni ho già divorato il primo volume, ed ecco che vi faccio la recensione visto che non ho mai parlato nello specifico di questa saga.

Vi invito a ri/ leggere anche voi la saga, e se lo fate fatemelo sapere, magari possiamo organizzare un read along, che ne dite?

Senza indugi entro subito nella recensione.

Questa non è la solita storia in cui la fanciulla deve essere salvata dall’impavido principe, bensì qui la fanciulla è un assassina che potrebbe benissimo uccidere il principe e tutta la famiglia reale. Il trono di ghiaccio propone qualcosa di diverso alla solita storia e per questo il libro si legge da se.

Celaena Sardothien è l’assassina più temuta di tutta l’Erilea, però è stat incastrata e catturata dal re che l’ha mandata a soli 17 anni ad Endovier, un campo di lavoro dal quale molti entrano e nessuno ne esce vivo. Nessuno tranne Celaena. Dopo un anno di schiavitù il principe ereditario va da lei. Il re ha indetto un torneo per trovare un paladino che lo servirà per diversi anni prima di essere libero. Celaena sarà la paladina proposta dal principe Dorian.

A palazzo però è costretta a nascondere la sua vera identità per via della sua fama e del suo passato. Riprendere gli allenamenti e le vecchie abitudini non è facile, però non tutti la odiano a palazzo, ed è grazie a Chaol, il capitano della guardia reale, a Dorian e Nehemia, principessa di Eyllwe, che riesce a superare tutte le sfide senza farsi eliminare.

Però qualcosa di più oscuro si aggira per il castello. Qualche creatura soprannaturale sta uccidendo i paladini. Nessuno sa di cosa si tratti. Celaena nei sotterranei incontra il fantasma della regina Elena che la mette in guardia e le dice che deve vincere per il bene di tutti.

La trama del libro si infittisce sempre di più, am diventa anche sempre più intrigante ad ogni pagina che si legge. Lo stile della Maas è travolgente ed ha un metodo di scrittura tutto suo che ci fa ri-innamorare ad ogni libro.

Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

a presto con molte altre recensioni e articoli.

Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.