Gelo come Notte di Sara Raasch

Gelo come Notte di Sara Raasch

Gelo come Notte di Sara Raasch

Buongiorno a tutti,

oggi cercherò di parlarvi di Gelo come Notte di Sara Raasch, volume conclusivo della trilogia cominciata con Neve come Cenere, seguita da Ghiaccio come Fuoco.

Come ben sapete – parto dalle origini – il primo libro mi era piaciuto un sacco. Così non è stato per il seguito, che mi è piaciuto molto meno ma si era salvato con il finale mozzafiato che mi aveva fatto venir voglia di leggere il terzo al più presto, con la speranza di un finale più ipnotico. Così, ahimé, non è stato. Deludente è una parola forte, ma per gelo come notte è l’unico aggettivo che riesco ad associare.

Ovviamente il mio pensiero è soggettivo, perché conosco molti che lo hanno adorato , ed altri che non sono nemmeno riusciti a finirlo.

Questa recensione è ciò che mi ha dato la forza di finirlo. Sapere che alla fine ne avrei potuto parlare con voi lettori e sfogarmi un po’. Basta che vado a vedere che ci ho messo 18 giorni a finirlo… questo lunghissimo tasso di tempo la dice tutta. Quando avevo ormai perso la speranza ho iniziato a leggere in contemporanea Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout: è stato così appassionante che l’ho letto il 4 giorni, solo perché dovevo dedicare un po’ di tempo anche a Gelo come Notte altrimenti lo avrei finito anche prima.

Non so perché ma durante questi ultimi due libri ho sviluppato una certa avversione per il personaggio di Meira. In compenso mi sono innamorata un sacco della coppia Jesse-Ceridwen. Gli unici momenti in cui mi piaceva leggere i capitoli di Meira era quando era insieme a Mather. I POV esclusivamente Meira sono diventati una vera tortura durante tutto libri. Gli altri li leggevo con molto piacere, ma arrivata ai suoi capitoli dovevo spegnere il kobo per un po’. Non so spiegarmi come sia potuto succedere visto che lei è la protagonista principale.

Alla fine comunque, per tornare un po’ alla storia, hanno portato a termine la loro missione, senza però non subire delle perdite. La pecca del finale? Per me era fin troppo prevedibile.

Non so se avete letto gli altri libri. Fatemelo sapere. Io comunque non posso dare a questo libro più di tre stelline, anzi, questo giudizio è alquanto clemente grazie ad un matrimonio che si è guadagnato ben una stellina.

Gelo come Notte di Sara Raasch

A presto,

Gelo come Notte di Sara Raasch

Gelo come Notte di Sara Raasch

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.