De Agostini Planeta Libri: uscite marzo 2017!

De Agostini Planeta Libri

Ciao a tutti,

scusate se sto pubblicando questo articolo in ritardo ma ieri è stata veramente una giornata frenetica e piena di impegni improvvisi, perdonatemi se non pubblico mai con un ordine preciso.

Comunque, come avevo comunicato sulla pagina facebook, qui di seguito la newsletter della De Agostini planeta libri per il mese di marzo.

Young adult

de agostiniL’universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven

(DeA – 21 marzo)

Dall’autrice bestseller di Raccontami di un giorno perfetto, vincitrice del premio Mare di Libri 2016, un nuovo e potente romanzo sull’accettazione e sul riscatto, sulla malattia e sul bullismo.

Jack ha 16 anni, si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che h anno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Ragazzi


de agostiniAmmare. Vieni con me a Lampedusa
di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

(DeA – 28 marzo, target: 12+)

L’incredibile esordio narrativo dei due esperti dell’età evolutiva: un romanzo destinato a lasciare il segno.

Mattia ha quindici anni, Caterina tredici. Hanno mille domande e poche risposte: sul mondo, sul futuro, su di sé. Le loro strade si incrociano. Prima, quasi per caso, nella vita reale. Poi, di proposito, tra le righe di un blog:Vieniconmealampedusa.it. È Mattia a curare il blog, sotto falsa identità. Lì è Franz, un ragazzo che vuole sensibilizzare il mondo sul destino dei migranti. L’idea nasce da una ricerca scolastica: lui che non si è mai messo davvero in gioco, lui che si nasconde dietro una massa di ricci disordinati, lui che ha una lista di sogni ben custodita nel cassetto, sente di non poter più rimanere in silenzio. Non davanti al dramma di chi muore nel Mar Mediterraneo cercando una speranza, una via d’uscita. Per la prima volta Mattia prende in mano la sua vit a per fare qualcosa di concreto, per lasciare il segno. E invita un politico a trascorrere una settimana con lui in un centro per migranti. Forse questo non accadrà, forse nessun politico risponderà all’appello di Mattia, ma quello che il ragazzo troverà grazie al suo blog è molto di più. Migliaia di followers disposti ad alzare lo sguardo insieme a lui. E un’amica speciale, come Caterina.


de agostiniMio fratello è un supereroe
di David Solomons

(DeA – 28 marzo, target: 9+)

Nominato libro dell’anno dei librai indipendenti inglesi, un romanzo dall’umorismo indimenticabile.

Luke ha undici anni, un’incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera come le altre, sta giocando sulla casa sull’albero insieme al fratello Zack quando sente l’impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma proprio in quel momento un’astronave compare davanti alla casa sull’albero e un alieno investe Zack di tutti i poteri di un supereroe. Proprio Zack! Quell’imbranato che non ha mai letto un fumetto in vita sua e che non sa distinguere Batman da Superman! Luke non riesce a credere ai propri occhi: il fratello non merita tanta fortuna. Le cose si complicano però quando Zack viene rapito dal suo arcinemico spaziale e Luke capisce di avere solo cinque giorni. Cinque giorni per aiutarlo a diventare un vero supereroe e salvare così il mondo intero.

Bambini


de agostiniAda la scienziata
di Andrea Beaty

(De Agostini – 7 marzo, target 5+)

La piccola Ada è una peste, si arrampica sui mobili, mette la casa a soqquadro e non dice una parola fino all’età di tre anni. Quando finalmente si decide a parlare è un inarrestabile fiume in piena di domande: Perché? Come? Quando? Un giorno Ada si scontra con un fatto strano. Un puzzo fortissimo arriva al suo naso. È colpa del gatto? Dei calzini del fratello? Da dove vengono gli odori? Immersa nelle indagini scientifiche, Ada scarabocchia ovunque, persino sulle pareti del soggiorno, e finisce in punizione. Ma alla fine, tutto si risolve grazie a un rullo su cui la piccola può scrivere una nuova ipotesi scientifica da seguire.

La collana ha come obiettivo la divulgazione di un nuovo approccio al sapere scientifico e la celebrazione di valori come la curiosità e la determinazione delle ragazze.

Ispirato alla storia dei Nobel Ada Lovelace e Marie Curie, Ada la Scienziatainsegna alle bambine a prendere coscienza del proprio talento, promuove il concetto di diversità di gender come risorsa e trasmette un messaggio fondamentale: intelligenza e perseveranza sono le armi per realizzare i propri sogni.


de agostiniLe regole di Danny
di Alexandra Colombo

(De Agostini – 7 marzo, target: 3+)

Il piccolo Danny ha un grosso problema, anzi un problema “pesantissimo”: i suoi genitori gli hanno dato un’intera scatola di regole da seguire! Ma lui ha un piano geniale per sbarazzarsene, e con l’aiuto della sua inseparabile fionda è pronto a stilare una nuova – e più leggera – lista di regole. Ma non tutto va per il verso giusto… Una storia tenera e divertente che strappa un sorriso a grandi e piccini.


de agostiniNon voglio essere una rana
, testi di Dev Petty e illustrazioni di Mike Boldt

(De Agostini – 7 marzo, target: 3+)

Oscar è un tipo esigente e vorrebbe tanto essere qualcosa di diverso da una rana viscida e verde, qualcosa di carino e coccoloso, come un dolce micino, un morbido coniglietto o persino un saggio gufo! Imparerà che ispirare tenerezza e apparire “appetitosi” non è sempre un bene…

 

de agostiniAlleva il tuo drago

(De Agostini – 21 marzo, target: 6+)

Per chi ha sempre sognato di avere un drago come animale da compagnia, questa è la guida illustrata più completa su come allevare queste creature fantastiche: dalla loro anatomia all’alimentazione, dall’addestramento alla pratica di volo. Dopo aver letto questo divertentissimo libro illustrato, il mondo dei draghi non avrà più segreti.

 

Io sono Franky

(De Agostini – 28 marzo, target: 8+)

de agostini de agostini de agostini de agostini

Franky ha una famiglia e le sembianze di una ragazza come tante. In realtà è unandroide con le fattezze di un adolescente, dotato di un super cervello e di capacità atletiche straordinarie. Parte di un progetto scientifico segretissimo, la sua missione è quella di confondersi tra gli umani… Ma non umani qualsiasi, bensì teenager: un concentrato di emozioni e di imprevedibilità che per la logica binaria e perfetta di Franky sono un mistero insondabile! La faccenda si complica quando scatta la prima cotta: un vero e proprio cortocircuito per il sistema del cyborg. Gaffes esilaranti, equivoci imbarazzanti e amori dolcissimi sono gli ingredienti di questa divertente sit-com in cui tutte le preadolescenti potranno riconoscersi nella scoperta dei sentimenti tipici della loro età.

Titoli in uscita: Diario di Franky, Quiz book, Novelization, Activity Book

Mini Cuccioli

(AMZ – 28 marzo, target: 2+)


de agostiniLa bacchetta magica

Tutto è pronto per il grande spettacolo di magia di Cilindro, ma il coniglietto non trova più la sua bacchetta. Qualcuno l’ha portata via di nascosto, dimenticando che non si prende un gioco senza prima chiedere il permesso!

de agostiniFesta a sorpresa

Oggi è il suo compleanno, eppure Diva non fa che piangere, perché è convinta che i Mini Cuccioli si siano scordati di lei. Ma la paperella dimentica una regola molto importante: non bisogna mai dubitare degli amici!

Non fiction


de agostiniUsa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima
di Joann e Terrence Deak

(De Agostini – 14 marzo, target: 11+)

Che cosa succede nel cervello dei ragazzi e delle ragazze durante l’adolescenza?

Questo libro spiega in modo semplice e diretto tutte le fasi di un’evoluzione che inizia a 11 anni e finisce a 20, quando il cervello è finalmente formato. Spiegazioni scientifiche affiancano consigli pratici, scritti da due autorevoli medici che sanno parlare agli adolescenti in maniera schietta e sincera.

Perché crescere, nonostante le difficoltà, è un viaggio meraviglioso.

Un prezioso libretto di istruzioni per capire il misterioso funzionamento del cervello: un’opportunità per plasmarlo, renderlo efficiente e forte per evitare i rischi prendendo le decisioni più giuste.

 

de agostiniIl libro delle piccole rivoluzioni di Elsa Punset

(De Agostini – 21 marzo)

 

Il magico potere dei gesti quotidiani.

Cambiare in meglio non è difficile, basta introdurre abitudini che aiutino ad avere il giusto approccio ai problemi quotidiani. Questo libro ci insegna ad adottare 250 piccole routine per arrivare sereni e soddisfatti a fi ne giornata, organizzate secondo quattro punti focali: effettua un’autoanalisi efficace, gestisci le emozioni negative, migliora te stesso e rendi più gratificanti le relazioni interpersonali. Un libro coinvolgente e ricco di spunti curiosi, da leggere tutto d’un fiato dall’inizio alla fine, oppure da sfogliare per soffermarsi sui capitoli che affrontano un problema particolarmente sentito. Perché è dalle piccole rivoluzioni che arrivano i grandi benefici.

 

Grazie come sempre per essere passati sul mio blog,

alla prossima,

Miriam.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.