Cenerentola di sangue di Victory Storm

cenerentola

Buon pomeriggio e buon fine settimana a tutti.

Ritorno con la recensione di Cenerentola di sangue di Victory Storm, pubblicato dalla Elister edizione con cui ho stretto da poco un’affiliazione.

Inizio col dirvi che Victory Storm è un’autrice strepitosa. Le sue storie fantasy si incentrano in un mondo in cui vampiri, lupi, cacciatori e stregoni cercano di vivere pacificamente.

La sua prima trilogia, che ho avuto occasione di leggere anni fa e ho trovato molto coinvolgtente, è stata sempre pubblicata con la Elister e si intitola “Trilogia di Sangue”.

Il libro di cui vi parlo oggi, che ho appena finito di leggere, è uno spin off della prima serie, ambientata 23 anni dopo la storia originale e ha una sua totale indipendenza, quindi chiunque può leggerlo, e di conseguenza lo consiglio a chiunque piace il genere fantasy e anche a chi piace il genere romance/new adult, perché sono presenti alcune scenette vietate ai minori, ma sono veramente poche, ciò sta a significare che è adatto a quasi tutti i tipi di lettori, anche per quelli che non vogliono leggere un libro troppo lungo.

Le vicende seguono April, figlia del capo dell’ordine della croce insanguinata il cui compito è quello di portare la pace tra le razze, (Alla fine del libro trovato un glossario per queste cose) i suoi cugini e i suoi zii, a cui tiene molto, anche se non sono parenti di sangue, e Vane, uno dei vampiri più antichi.

April è una ragazza diligente che non ha mai disobbedito ai suoi genitori, ma tutto cambia una notte quando ricevono un invito da parte di Vane per una festa in maschera. I suoi genitori non vogliono andarci, ma lei si, quindi, fino a mezzanotte prende il posto di sua cugina Elisabeth; nessuno noterà la differenza essendo in maschera.

Ma dopo un’incontro con Vane, lui rimane ossessionato da lei e deve a tutti i costi scoprire la sua vera identità. Ma ciò che lo ossessiona di più è il suo sangue, da un sapore che non aveva mai provato prima, che gli concede dei poteri straordinari, tra cui quello di camminare alla luce del sole senza bruciarsi.

Succede molto tra i due. Tra alti e bassi; attrazione e repulsione; il tutto raccontato in poche pagine che racchiudono una storia d’amore immensa.

Se volete sapere come va a finire la loro storia l’unica cosa che vi rimane da fare è andare a leggerlo.

Vi ricordo inoltre di iscrivervi alla newsletter e di venire a seguirmi sui social (facebook, instagram, twitter e goodreads) per commenti e video unboxing in esclusiva.

A presto,

Miriam.

cenerentola

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.