Brigitte di Stefano Fantelli

Brigitte di Stefano Fantelli

Brigitte di Stefano Fantelli

Oggi sono felicissima di potervi finalmente parlare di Brigitte di Stefano Fantelli.

Come si può vedere nella copertina a Brigitte piace disegnare fumetti; le piace leggere e guardare serie TV (Come una normale fangirl oserei dire); ed è una morta vivente, una Zombie in parole povere.

Inizio col parlarvi di ciò che mi è piaciuto di più in questa storia. La cultura cinematografica e fumettistica presenti in Brigitte sono straordinari. Si parla di Elektra dei fumetti, si accenna Batman con Alfred, Iron Man con Pepper, How I met your mother, Van Helsing, il film Frankenstein e molti altri, e sono elementi che secondo me aiutano un sacco durante la lettura a catturare i lettori come me, che gli piace il cinema e gli piace sempre leggere una bella citazione, soprattutto se aggiunta in un libro come Brigitte, un libri pieno di elementi fantastici come gli Zombie.
Però anche se la storia mi è piaciuta un sacco e l’ho finito di leggere in pochi giorni grazie ai capitoli corti, alcune volte ho trovato la lettura un po’ lenta, ci sono state alcune scene che mi hanno causato più problemi, ma tutto sommato mi è piaciuto più di quanto mi ero aspettata.
Questo libro ha degli elementi e delle svolte che un lettore non si aspetta. La storia inizia in un modo, ma pian piano è come se cambiasse direzione in senso buono, dirigendosi verso avventure nuove per Brigitte.
Ci sono state altre due cose in realtà che mi sono piaciute del libro. Le illustrazioni, e Franz. Chi leggerà capirà, anche se c’è stato un momento in cui non mi sarei mai aspettata avrebbe agito in quel modo, ma tutto sommato secondo me lui è Brigitte stanno proprio bene insieme. Entrambi hanno una cosa molto particolare in comune, anche se l’unica a saperlo e Brigitte.
Se vi parlassi della trama finirei per dirvi cose che ci farebbero passare la voglia di leggere, spoiler involontari che però non possono essere evitati, quindi eviterò io di entrare nei dettagli, lascio il compito di scoprire tutto a voi.
Il libro costa 14€ ed ha complessivamente 282 pagine, quindi secondo me li vale tutti.
Adesso spetta a voi scoprire se vi piace la storia di Brigitte o no. Per me si è meritata 4 stelle, non piene, ma pur sempre quattro stelle.

Brigitte di Stefano Fantelli

Se acquistate il libro da questo link amazon che vi fornisco io, voi lo pagate di meno perché da Amazon e io ci guadagno anche qualcosina per poter mandare avanti il blog.

Brigitte di Stefano Fantelli Brigitte di Stefano Fantelli

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.