Blogtour: The Siren Chronicles – Recensione

Blogtour: The Siren Chronicles - Recensione

Buon giorno a tutti,

vi presento oggi questa tappa del Blogtour organizzato dalla Smith Pubblicity la quale mi ha gentilmente inviato il libro.

Blogtour: The Siren Chronicles - RecensioneL’autore è stato direttore e produttore esecutivo per Disney Channel per molti anni. Ha girato più di 200 episodi tra Disney Channel e Fox Kids. Si è poi concentrato su programmi televisivi e film come “Programma Protezione Principesse” con Selena Gomez e Demi Lovato (che vi consiglio assolutamente.). Durante la sua carriera è stato nominato o ha vinto molti premi. Adesso vive in California con la moglie, Mindy e i suoi tre cani.

The siren chronicles: book 1 è il suo primo libro, primo di una lunga serie di avventure.

 

The siren Chronicles è un fantasy incentrato, come dice il titolo, sulle sirene. Le nostre tre protagoniste sono Lorelei, Seanne e Millisine che vengono mandate in missione sulla terra ferma per scoprire qual è la cause delle malattie che si stanno diffondendo nel loro mondo.

Loro sono tre sirene molto coraggiose e ognuna con un talento a se, ma ad un certo punto del loro viaggio, non molto lontano dalla costa, incontrano una pozza di petrolio che inquina l’acqua. Non sapendo cos’è ci vanno a finire dentro e da qui il loro viaggio si divide.

Seanne viene ritrovata da degli studenti del College dal quale, appena si sveglia riesce subito a scappare. Però si scontra con la polizia che, dopo un attacco da parte della ragazza, viene portata in un ospedale psichiatrico nel quale passa molti giorni.

Lorelei viene ritrovata da una modella di fama internazionale che lavora per Vogue e dalla sua piccola bambina, Ashley, l’unica a sapere che la ragazza è una sirena. Lorelei viene portata a casa loro e ospitata come se fosse una della famiglia, anche se al marito di Kimberly non piace affatto la presenza della sirena, arrivata a casa sua senza preavviso.

Millisine invece viene ritrovata sulla spiaggia, ricoperta di petrolio, da un dottore laureato in biologia marina, un giovane di nome Elias Courtney. Lui inizialmente vuole portarla in ospedale, ma si rende conto che così facendo verrebbe portata in un ospedale psichiatrico per le cose dette dalla ragazza al loro primo incontro, quindi la porta a casa sua dove le dà un letto dove riposare e le mostra la sua collezione privata di animali marini, facendo sentire la ragazza a proprio agio. Qui le fa anche sentire la sua musica, cosa molto privata per lui che non ha mai fatto vedere a nessuno.

Le ragazze si rincontrano ad un evento a cui, casualmente, tutte e tre partecipano con i propri salvatori.

Tutto però cambia  quando entra in scena Edward Titan, il cattivo della storia, con la quale comparsa inizia la vera avventura delle tre sirene.

Blogtour: The Siren Chronicles - Recensione

Ci tengo a precisare che tutti i profitti verranno dati alla “Marine Preservation Charities” per supportare e salvare l’ecosistema marino, quindi comprate il libro e leggetelo, perché ne vale veramente la pena. Io sto già aspettando con ansia il sequel.

Vi lascio vari link qui di seguito, sia per l’acquisto che per visitare i social dell’autore.

Website: http://www.douglasjsloan.com/

Facebook: https://www.facebook.com/DSloanwrites/

Twitter: https://twitter.com/vrdjs143 /

Goodreads: https://www.goodreads.com/book/show/35557519-the-siren-chronicles-book-1

Link per l’acquisto su Amazon.

 

Blogtour: The Siren Chronicles - Recensione

A presto,

Miriam.

P.S. Sicuramente avrete notato che nell’articolo in inglese c’è anche un giveaway. Non ho dimenticato di metterlo anche qui, è solo che quel giveaway è U.S e Canada solamente. Lo sponsor è la Smith Pubblicity, non è che io non volevo farlo anche per l’Italia, sono loro quelli che devono poi spedire i libri quindi decidono loro, però vi prometto che per la fine dell’anno ci sarà anche un giveaway per voi.

Blogtour: The Siren Chronicles - Recensione

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.