Blogtour: Signore delle Ombre – Mark, Kieran e Cristina

Blogtour: Signore delle Ombre - Mark, Kieran e Cristina

Buon giorno a tutti,

è un onore per me oggi presentarvi questa quarta tappa del Blog Tour dedicato a Signore delle Ombre organizzato da Shadowhunters.it. Questo secondo libro di una stupenda trilogia, pubblicato pochi giorni fa in Italia dalla Mondadori, è il frutto della penna della regina del fantasy Cassandra Clare, che ha già pubblicato altri 18 libri che hanno fatto sognare il mondo intero.

Nella tappa di oggi, a parte lasciarvi la trama qui di seguito, parleremo dei tre personaggi, coinvolti in triangolo amoroso che più preferisco.

Trama:Blogtour: Signore delle Ombre - Mark, Kieran e Cristina

Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel “Volume Nero dei Morti”, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto. Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

La figura di Mark era già stata introdotta in “Città del fuoco celeste”, durante la guerra oscura in cui l’istituto di Los Angeles viene attaccato e lui rapito.

Kieran e Cristina vengono invece introdotti in “Signora della mezzanotte”, ma per non confondervi ve ne parlo meglio singolarmente in delle brevi biografie sui tre personaggi.

Se non avete letto “Signora della mezzanotte” vi comunico che le seguenti biografie presentano spoiler!

Blogtour: Signore delle Ombre - Mark, Kieran e CristinaMark Blackthorn

Mark è per metà fata e metà Shadowhunter, ed è il secondo figlio più grande dei Blackthorn.

Dopo la guerra oscura Mark è stato catturato dalla caccia selvaggia, e dopo molte torture, dopo aver pereso la speranza che un giorno sarebbe tornato a casa, diventa ufficialmente un membro della caccia. Lì conosce Kieran, una nuova recluta della caccia con il quale diventano subito amici e presto si innamorano l’uno dell’altro.

In “Signora della mezzanotte” lui ritorna a casa come moneta di scambio, però riscontra alcune difficoltà nel riadattarsi alla sua vecchia vita da Shadowhunter insieme alla sua famiglia.

Qui conosce Cristina che lo aiuta a riambientarsi e con la quale nasce anche una certa affinità, quasi quanto quella che ha con Kieran. Ma a causa di questo feeling con la ragazza nascono dei problemi con Kieran, problemi che li faranno lasciare a causa di azioni che Kieran, guidato dalla gelosia, non avrebbe mai dovuto compiere.

Blogtour: Signore delle Ombre - Mark, Kieran e Cristina

Kieran Cacciatore

 

Kieran è una fata è il più piccolo dei 50 figli del Re Unseelie, ciò fa di lui un principe.

A causa di macchinazioni dietro al trono viene venduto alla caccia a giovane età. Qui conosce un mezzo-sangue Shadowhunter, Mark Blackthorn. Quando dei membri della caccia lo torturano va da lui e lo aiuta, diventando così amici e presto innamorati.

Quando Mark ritorna dalla sua famiglia la fata gli fa visita molto spesso, ma quando vede che Mark e Cristina passano molto tempo insieme, in un impeto di gelosia, da false informazioni al Gwyn, dicendo che Mark ha rivelato informazioni riguardanti la caccia. Vanno quindi, insieme ad una altra fata, all’istituto per infliggere una punizione a Mark che Emma, volontariamente, si prende al posto suo.

Mark si arrabbia con Kieran e lo lascia. Quest’ultimo cerca di farsi perdonare, li aiuta anche a combattere Malcom Fade, senza però ricevere ciò che si aspettava.

Blogtour: Signore delle Ombre - Mark, Kieran e CristinaCristina Rosales

Cristina è una Shadowhunter messicana che dopo aver saputo la sorte capitata a Mark Blackthorn durante la guerra oscura ha deciso di dedicare la sua vita a studiare le fate e il loro mondo.

A 18 anni decide che è ora di visitare un altro istituto per impararne gli usi e decide di andare a Los Angeles proprio a causa di Mark. In LA conosce i Blackthorn e diventa molto amica con Emma.

Quando le fate riportano Mark a casa vede del conflitto sorgere tra i Blackthorn e il ragazzo confuso, quindi ordina a tutti di lasciargli un po’ di spazio. Gli parla, facendolo calmare e soprattutto facendogli capire che è veramente a casa insieme alla sua famiglia.

Cristina si ambienta molto velocemente nel nuovo istituto e da una mano per investigare sugli omicidi che avvengono in città.

La relazione tra Mark e Cristina, Mark e Kieran e persino Kieran e Cristina, è molto complicata. Sentimenti contrastanti dominano i cuori dei tre personaggi, ma sono proprio questi sentimenti che invogliano il lettore a continuare a leggere cose nuove su di loro, nonostante non siano loro i protagonisti della storia.

Kieran e Mark costituiscono in assoluto la mia coppia preferita creata dalla Clare. Oserei dire che li preferisco più dei Malec, anche se o che è una cosa azzardata da dire.

Ma vi cosa ne pensate?

Qual’è la vostra coppia/personaggi preferiti? E se non avete ancora letto/comprato “Signore delle ombre”, mi raccomando, affrettatevi a farlo.

Riepilogo Blogtour:
19 settembre: Books district
20 settembre: My lovely addiction
22 settembre: Me and books
25 settembre: Piupermenomeno
26 settembre: Librodipendenza totale
27 settembre: Shadowhunters.it

A presto,

Miriam.

Blogtour: Signore delle Ombre - Mark, Kieran e Cristina

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.